I fatti del giorno

Napoli, ennesima rapina ai danni di un rider

Condivid

Napoli, ennesima rapina ai danni di un rider. La vittima: “Tanta paura per la pistola puntata in faccia. Tra sacrifici e rischi per andare avanti onestamente è davvero dura, aiutatemi”.

“Sabato sera si è registrata l’ennesima rapina ai danni di un rider. Ancora una volta un motorino sottratto con una pistola puntata alla fronte di chi lavora onestamente. Un altro giovane ventenne privato del lavoro, della fiducia nel futuro e di una prospettiva di poter vivere onestamente. È davvero insopportabile quanto sta accadendo quasi quotidianamente ai danni di questi giovani lavoratori che rischiano la propria incolumità in ogni momento. Questa volta non parliamo di zone periferiche o di orari notturni in cui non circola nessuno. Secondo quanto denunciato ai Carabinieri dalla vittima, la rapina è avvenuta alle 20,15 nella zona collinare della città.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Caserta, si ribellano ai controlli e aggrediscono gli agenti: 3 arresti

È arrivato il momento di una risposta decisa da parte delle istituzioni. A questi malfattori vanno inflitte pene severe, perché negare il futuro a chi fa di tutto per guadagnare legalmente è un crimine molto grave. Non si tratta solo si sottrarre dei beni, ma di togliere la fiducia a chi vuole vivere onestamente in una città bella e difficile come Napoli. Al contempo è necessario tutelare il più possibile questi ragazzi, con contratti che garantiscano almeno i diritti essenziali affinché tutti i rischi non siano scaricati su di loro. Adesso bisogna aiutare Luca in ogni modo possibile. Chi ha visto qualcosa denunci, anche in forma anonima, per ritrovare il suo scooter”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli, che hanno ricevuto la richiesta di aiuto da parte di Luca Maraucci, vittima della rapina.

“E’ stata tanta la paura quando ho visto quella pistola puntata in faccia. Io amo la mia città, ma quando accadono queste cose mi viene voglia di andare via da Napoli – afferma Luca Maraucci il ragazzo che ha subito la rapina – certamente sono molto arrabbiato e amareggiato, anche perché le aziende per le quali noi rider lavoriamo non ci tutelano in nulla e i sacrifici che dobbiamo fare ogni giorno per andare avanti onestamente sono davvero tantissimi. Tutte le spese e tutti i rischi sono a nostro carico per guadagnare sempre meno. Così è difficile per tutti andare avanti”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2021 - 20:46

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: RapinaRider

Ultime Notizie

Sting posticipa i concerti, incertezze sulla sua malattia

Preoccupazione tra i fan per le condizioni di salute di Sting: il  cantante inglese ha… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 14:16

Roccadaspide, neonata morta al Policlinico di Napoli 10 giorni dopo il parto: domani i funerali

La comunità di Roccadaspide è in lutto per la tragica scomparsa della piccola Benedetta, venuta… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 13:46

OFI Lazio finanzia la ricerca in fisioterapia presso La Sapienza

Roma - L'Ordine dei Fisioterapisti del Lazio finanzia la ricerca in Fisioterapia all'Università La Sapienza… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 12:57

Napoli, colpo notturno in un ristorante, il titolare ironicamente offre un lavoro ai ladri

Napoli - Un episodio surreale vede come protagonista un ristorante all'interno della prestigiosa Galleria Umberto… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 12:50

Cannabis legale e ritiro patente: ecco lo spray naturale che riduce le tracce di THC nella saliva

Negli ultimi giorni si è acceso un vivace dibattito intorno alla norma voluta da Matteo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 12:37

Riempiono cisterna di carburante con carte clonate: scoperto un traffico illecito a Giugliano

È quasi mezzanotte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano notano un furgone con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 12:30