Come riportato dall’agenzia Dire, l’intervento di rinfuzionalizzazione rientra nel più ampio Piano per l’efficienza energetica (del valore complessivo di circa 55 milioni di euro), esteso ai circa 60.000 punti luce presenti in Città, con installazione di corpi illuminanti con tecnologia led.
L’intervento sull’Asse perimetrale di Melito-Scampia, del valore di poco più di 1 milione di euro, ha previsto l’installazione di 520 pali, 600 corpi illuminanti ed oltre 24 km di cavi, consentendo il ripristino dell’illuminazione e l’incremento degli standard di sicurezza su un asse fondamentale per il collegamento della citta’ con l’area a nord di Napoli, dopo le vandalizzazioni ed i furti che negli anni scorsi ne avevano determinato il fuori servizio.
Nelle prossime settimane proseguiranno sullo stesso Asse i lavori di manutenzione stradale finanziati nell’ambito del Piano strategico della Città metropolitana di Napoli e avviati lo scorso febbraio.
Leggi anche qui
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto