Il piano per rilanciare il turismo sulle isole del Golfo di Napoli con le vaccinazioni di massa ha una falla: i marittimi di Ischia, Procida e Capri non possono prenotare la vaccinazione sulla piattaforma on -ine della Regione Campania.
Gli equipaggi di navi ed aliscafi che collegano le isole alla terraferma restano quindi attualmente esclusi dalla campagna di vaccinazione dei residenti sulle isole, lanciata sul modello di quelle realizzate in Spagna, Grecia, alle Maldive ed alle Cayman Islands, oltre che in numerose altre località turistiche mondiali.
Il problema nasce poiché il personale marittimo non rientra direttamente nei ruoli ASL ma in quelli SASN, il servizio di assistenza sanitaria al personale navigante del Ministero della Salute, e la loro tessera sanitaria non viene riconosciuta da e-Covid Sinfonia, la app su cui i cittadini devono registrarsi per poter essere vaccinati. Sono alcune centinaia i marittimi delle isole che lavorano su navi che assicurano il servizio anche durante la pandemia.
Il sindaco di Barano d’Ischia, Dionigi Gaudioso, ha annunciato un intervento sulla l’ASL Napoli 2 Nord per trovare una rapida soluzione al problema.
Leggi anche qui
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto
Benevento. Il 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, il Liceo Statale G.… Leggi tutto