ÂÂLibertadâ è il brano con cui Ibla canta e racconta la storia di un amore malato, di un sentimento simile ad una tempesta da cui è necessario uscire per sentirsi nuovamente liberi e consapevoli di se stessi e di ciò che si desidera realmente.
Indice Articolo
Spiega lâÂÂartista a proposito del pezzo: âLâÂÂamore per me è un sentimento meraviglioso che dovrebbe sempre aggiungere, mai togliere. Il segreto più grande di un amore sano, secondo me, è davvero amare prima se stessi, senza andare alla ricerca dellâÂÂaltra metàdella mela: siate voi stessi la mela più bella e lucente dellâÂÂalberoâ.
Ascolta âÂÂLibertadâ su Spotify
Claudia Iacono, in arte IBLA, nasce ad Agrigento nel 1997 e sin da piccola scopre che per lei la musica è un porto sicuro dove rifugiarsi. Nel corso degli anni partecipa a diversi concorsi e contest che la portano a vincere molti premi come migliore interprete; nel 2015 vince il primo premio in un concorso che la fa accedere al CET di Mogol. AllâÂÂetàdi 19 anni inizia ad avvicinarsi alla scrittura componendo le prime canzoni. Durante gli anni predilige il contatto con il pubblico, si esibisce con oltre 500 live, cantando dal vivo c/o rassegne, festival, per strada nelle location più suggestive della sua amata Sicilia. Nel 2018 entra nellâÂÂAcademy di Isola degli Artisti, e vince il primo premio assoluto e quello come migliore interprete. àattualmente impegnata al secondo anno di canto c/o il Conservatorio della sua cittànatale.
Ad agosto 2020, si esibisce dal vivo sul palco di Deejay on Stage a Riccione arrivando in finale. A distanza di pochi mesi, IBLA è stata, inoltre, selezionata tra i partecipanti di Amici2020 per la categoria canto accedendo alla fase serale del programma. âÂÂLibertadâÂÂ, suo primo brano presentato durante il programma televisivo, è in radio dal 9 aprile.
Leggi anche qui
Intervista a Donnarumma - Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain, vive un periodo felice e… Leggi tutto
Arbitri Serie A - Si scaldano i motori per lâ11ª giornata di Serie A, e… Leggi tutto
Prima di abbracciarme esce il 26 novembre per Edizioni MEA. Il libro di Andrea Sannino,… Leggi tutto
Napoli. il quindicenne Emanuele Tufano è morto per un singolo colpo di pistola ricevuto alla… Leggi tutto
Napoli. Sono riprese le corse, regolari su tutta la linea (per modo di dire) della… Leggi tutto
Ercolano. "Non ci cascherò": l'intuito di una figlia salva la madre 87enne da una truffa… Leggi tutto