Meret 6: incolpevole sui 3 gol, chiamato in causa solo in un’occasione su Messias si fa trovare pronto.
Di Lorenzo 7,5: un assist e un gol, non è un attaccante, ma è un terzino che ha ritrovato la sua forma migliore. Sigla la rete del vantaggio e permette al Napoli di conquistare i 3 punti.
Manolas 5: sbaglia il rilancio sul gol che rimette in partita il Crotone e dimostra di perdere certezze quando non c’è Koulibaly.
Maksimovic 4: tanti, troppi errori, ma soprattutto la palla regalata a Messias per il gol del 3-3 è un errore da penna rossa.
Mario Rui 6: prova ad aiutare Insigne in fase offensiva e in difesa non prende rischi.
Bakayoko 6: inizia bene, ma poi perde lucidità e diventa molto impreciso quando esce palla al piede. (Dal 62’ Elmas 6: corre tanto e cerca di aiutare il Napoli in fase offensiva).
Fabian Ruiz 6,5: è in un buon momento e si vede, ha anche l’opportunità di segnare ma calcia male. Fondamentale in mezzo al campo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Napoli si fa male da solo ma vince lo stesso
Politano 6: tante fiammate ma non riesce ad essere incisivo come sempre; si trova alla perfezione con Di Lorenzo. (Dal 62’ Lozano 6: dimostra di non essere ancora al 100% ma nell’uno contro uno è difficile da tenere per tutti).
Mertens 7: punizione gioiello ancora una volta; si fa vedere tanto tra le linee e in più di un’occasione diventa pericoloso. (Dal 73’ Zielinski S.V.)
Insigne 7: ancora una volta prestazione da leader, segna il gol del vantaggio e gioca 90 minuti intensi, caratterizzati da tanta corsa e passaggi precisi per i compagni.
Osimhen 7: finalmente inizia a vedersi; quando ha campo diventa pericolosissimo e non sbaglia il gol del momentaneo 2-0. (Dal 90’ Petagna S.V.)
Gattuso 6,5: 12 punti nelle ultime 4 partite è il dato più importante, però preoccupano le 3 reti prese contro l’ultima della classifica. Ancora una volta i cambi nel Napoli incidono e dimostra di saper gestire alla perfezione la rosa quando è quasi al completo.
Gianmarco Amato
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto