#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 20:31
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Le pagelle Napoli: Di Lorenzo il migliore, Maksimovic da incubo

Insieme con il terzino autore del gol vittoria nel Napoli hanno brillato anche Fabian Ruiz, Insigne, Mertens e Osimhen.

Meret 6: incolpevole sui 3 gol, chiamato in causa solo in un’occasione su Messias si fa trovare pronto.

PUBBLICITA

Di Lorenzo 7,5: un assist e un gol, non è un attaccante, ma è un terzino che ha ritrovato la sua forma migliore. Sigla la rete del vantaggio e permette al Napoli di conquistare i 3 punti.
Manolas 5: sbaglia il rilancio sul gol che rimette in partita il Crotone e dimostra di perdere certezze quando non c’è Koulibaly.
Maksimovic 4: tanti, troppi errori, ma soprattutto la palla regalata a Messias per il gol del 3-3 è un errore da penna rossa.
Mario Rui 6: prova ad aiutare Insigne in fase offensiva e in difesa non prende rischi.
Bakayoko 6: inizia bene, ma poi perde lucidità e diventa molto impreciso quando esce palla al piede. (Dal 62’ Elmas 6: corre tanto e cerca di aiutare il Napoli in fase offensiva).
Fabian Ruiz 6,5: è in un buon momento e si vede, ha anche l’opportunità di segnare ma calcia male. Fondamentale in mezzo al campo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Napoli si fa male da solo ma vince lo stesso

Politano 6: tante fiammate ma non riesce ad essere incisivo come sempre; si trova alla perfezione con Di Lorenzo. (Dal 62’ Lozano 6: dimostra di non essere ancora al 100% ma nell’uno contro uno è difficile da tenere per tutti).
Mertens 7: punizione gioiello ancora una volta; si fa vedere tanto tra le linee e in più di un’occasione diventa pericoloso. (Dal 73’ Zielinski S.V.)
Insigne 7: ancora una volta prestazione da leader, segna il gol del vantaggio e gioca 90 minuti intensi, caratterizzati da tanta corsa e passaggi precisi per i compagni.
Osimhen 7: finalmente inizia a vedersi; quando ha campo diventa pericolosissimo e non sbaglia il gol del momentaneo 2-0. (Dal 90’ Petagna S.V.)
Gattuso 6,5: 12 punti nelle ultime 4 partite è il dato più importante, però preoccupano le 3 reti prese contro l’ultima della classifica. Ancora una volta i cambi nel Napoli incidono e dimostra di saper gestire alla perfezione la rosa quando è quasi al completo.

Gianmarco Amato


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2021 - 17:44



Torna alla Home

Leggi anche


Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento