Meret 6: incolpevole sul missile di Eriksen; bravo nell’uscita su Barella nel primo tempo, per il resto si vede poco.
Di Lorenzo 6: si sovrappone meno rispetto al solito, ma garantisce più copertura quando attacca l’Inter.
Manolas 7: finalmente gioca una partita di altissimo livello. Preciso nei recuperi e nel finale salva su Hakimi con un intervento spettacolare.
Koulibaly 6,5: tiene benissimo Lukaku per tutta la partita non concedendogli spazio. L’unica volta in cui lo perde spende bene l’ammonizione.
Mario Rui 6: spinge molto di più rispetto a Di Lorenzo e aiuta anche in fase di copertura. Partita tutto sommato sufficiente.
Demme 6,5; è il perno del centrocampo e l’ha dimostrato anche questa sera. Quando il Napoli non riesce ad uscire è lui l’ancora di salvezza.
Fabian Ruiz 6,5: continua il momento positivo dello spagnolo; aiuta tantissimo la manovra offensiva dei partenopei e spesso diventa anche pericoloso(dal 91′ Bakayoko sv).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Napoli si illude poi l’Inter pareggia
Politano 6,5: un legno che pesa tantissimo dopo una giocata stupenda. Punta molto meno l’uomo rispetto al solito anche perché è molto attento in fase di copertura. (Dal 91’ Hysay S.V.)
Zielinski 5,5: è mancato il polacco nella fase offensiva del Napoli. Si accende molto poco rispetto al solito e non e incisivo.
Insigne 6: il capitano non fornisce una delle sue miglior prestazioni, ma comunque riesce a farsi vedere e creare qualche occasione pericolosa.
Osimhen 5: praticamente non pervenuto; si fa annullare dalla difesa neroazzurra e non riesce a continuare la striscia di prestazioni positive.(dal 76′ Mertens sv)
Gattuso 6: sufficiente come il punto guadagnato dal Napoli, che, però non sfrutta l’occasione di agguantare la Juventus. Azzurri che hanno pagato il cambio di atteggiamento nel secondo tempo.
Gianmarco Amato
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto