Lavoro

Lavoro, a Caserta vertenze mettono a rischio 1200 lavoratori

Condivid

Lavoro, a Caserta vertenze mettono a rischio 1200 lavoratori

Da una riunione dei sindacati Fim Fiom e Uilm è emerso un dato preoccupante dalla provincia di Caserta: per le vertenze in corso sono a rischio 1200 lavoratori. Da Jabil a Softlab, da Whirlpool al gruppo Seri passando per Orefice Generators, gli operai sono in bilico, una situazione che in pandemia non aiuta.

“Basta promesse e ammortizzatori sociali, è importante e decisivo che il Governo proceda con celerità verso l’attuazione del Recovery Plan, puntando con decisione, strumenti e risorse verso lo sviluppo del Mezzogiorno come asse strategico per lo sviluppo dell’intero sistema Italia”, affermano le sigle sindacali in una nota congiunta.

“Fim-Fiom-Uilm – aggiungono – per sollecitare un impegno da parte di istituzioni regionali e nazionali che rimettano al centro la Vertenza Caserta, saranno impegnate, in accordo con Cgil-Cisl-Uil provinciali e regionali, nell’organizzare ulteriori iniziative sindacali e sociali che puntino al coinvolgimento dei lavoratori, dell’opinione pubblica e delle forze politiche e sociali per evitare che si ripercorrano strade che in passato hanno visto molti lavoratori, legati a progetti di reindustrializzazione e rioccupazione, lasciati senza nessuna risposta al proprio destino e a rincorrere strumenti di sostegno al reddito essendo svaniti i progetti industriali”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2021 - 19:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49