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I monumenti di Napoli sulle mitiche Superga

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I monumenti di Napoli sulle mitiche Superga

Lโ€™immensa Piazza Plebiscito, i maestosi Castel dellโ€™Ovo e Maschio Angioino, il fascino di Palazzo Reale, Duomo e piazza del Gesรน. I monumenti di Napoli finiscono impressi sulle scarpe Superga, il mitico brand che fa innamorare milioni di consumatori. A portare lo skyline partenopeo sullโ€™iconico modello 2750, รจ il giovane imprenditore napoletano Pasquale Dโ€™Avino, del brand contemporary throwback.

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Dopo le partnership di prestigio con Casio Watches e la piรน recente con la EON Productions, la casa che detiene i diritti di James Bond, quello con lโ€™azienda torinese รจ un altro passo decisivo per il brand che rende omaggio alle icone del passato con lo storytelling:

โ€œQuesta con Superga per me รจ la partnership dei sogni. Il brand รจ unโ€™icona che ha saputo unire intere generazioni superando qualsiasi barriera sociale. Le sue scarpe rappresentano un must have che ognuno di noi avrร  indossato una volta nella vitaโ€, spiega Dโ€™Avino.

Una capsule esclusiva di 2000 paia

Annunciata ad aprile, la capsule collection รจ di circa 2mila paia che saranno distribuite solo in top store, italiani ed europei:

โ€œQuando ho scoperto che il nostro distributore italiano era lo stesso di Superga, mi sono subito dato da fare per cercare un contatto con lโ€™azienda, attraverso i miei agenti. Con il mio team, abbiamo lavorato a un progetto molto semplice e pulito da presentare e ha funzionato. Lโ€™idea di mettere lo skyline di Napoli su un brand di Torino a molti poteva sembrare un azzardo. Invece รจ la dimostrazione che la moda, specie quella iconica come Superga, sa sempre unire culture e stili di vita diversiโ€.

Un altro traguardo per throwback, nato con la creazione e la vendita di felpe e t-shirt ma che sta affermandosi sempre di piรน come uno stile vita, allargando i suoi prodotti, dagli orologi, alle cravatte, con la prossima partnership con Marinella, fino a borse e scarpe (e tanto altro ancora in cantiere):

โ€œStiamo crescendo molto nella brand awareness. รˆ proprio grazie alla maggiore consapevolezza che i consumatori hanno di throwback, che siamo riusciti ad avere il semaforo verde dai grandi brand con i quali stiamo lavorandoโ€.

Crescere del 39% in piena Pandemia

Il brand di Pasquale Dโ€™Avino รจ nato solo tre anni fa con il supporto dellโ€™artista Gianpiero Dโ€™Alessandro (celebri le sue collaborazioni con Snoop Dogg e quella attuale con Justin Bieber). Lโ€™idea alla base del progetto รจ di rendere omaggio – attraverso arte, tecnologia di stampa e made in Italy – alle icone del passato, puntando sul potere dei ricordi e della nostalgia.

Oggi lavora al progetto un team di 11 collaboratori tra 18 e 45 anni, italiani e stranieri. Una squadra che, anche in un momento tragico per il fashion, ha saputo crescere del 39%, fino a toccare un fatturato di circa 2 milioni di euro.

Per il suo impegno nella moda e la capacitร  di portare idee innovative, Pasquale Dโ€™Avino รจ stato recentemente annoverato nella celebre classifica di Forbes tra i 100 Under 30 nella categoria Art & Style.

โ€œThrowback รจ un concept, una filosofia, uno stato dโ€™animo. Il nostro messaggio โ€œmore than fashionโ€ rappresenta assolutamente la volontร  di declinare il brand nel mondo del lifestyle. In primis nella musica con una collaborazione che annuncerร  a breve con il suo grande amico e mentor Antonio Ciotola, un nome altisonante del management musicale italiano e nordeuropeoโ€, conclude Dโ€™Avino.


Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2021 - 13:55


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