I monumenti di Napoli sulle mitiche Superga
Lโimmensa Piazza Plebiscito, i maestosi Castel dellโOvo e Maschio Angioino, il fascino di Palazzo Reale, Duomo e piazza del Gesรน. I monumenti di Napoli finiscono impressi sulle scarpe Superga, il mitico brand che fa innamorare milioni di consumatori. A portare lo skyline partenopeo sullโiconico modello 2750, รจ il giovane imprenditore napoletano Pasquale DโAvino, del brand contemporary throwback.
Dopo le partnership di prestigio con Casio Watches e la piรน recente con la EON Productions, la casa che detiene i diritti di James Bond, quello con lโazienda torinese รจ un altro passo decisivo per il brand che rende omaggio alle icone del passato con lo storytelling:
โQuesta con Superga per me รจ la partnership dei sogni. Il brand รจ unโicona che ha saputo unire intere generazioni superando qualsiasi barriera sociale. Le sue scarpe rappresentano un must have che ognuno di noi avrร indossato una volta nella vitaโ, spiega DโAvino.
Una capsule esclusiva di 2000 paia
Annunciata ad aprile, la capsule collection รจ di circa 2mila paia che saranno distribuite solo in top store, italiani ed europei:
โQuando ho scoperto che il nostro distributore italiano era lo stesso di Superga, mi sono subito dato da fare per cercare un contatto con lโazienda, attraverso i miei agenti. Con il mio team, abbiamo lavorato a un progetto molto semplice e pulito da presentare e ha funzionato. Lโidea di mettere lo skyline di Napoli su un brand di Torino a molti poteva sembrare un azzardo. Invece รจ la dimostrazione che la moda, specie quella iconica come Superga, sa sempre unire culture e stili di vita diversiโ.
Un altro traguardo per throwback, nato con la creazione e la vendita di felpe e t-shirt ma che sta affermandosi sempre di piรน come uno stile vita, allargando i suoi prodotti, dagli orologi, alle cravatte, con la prossima partnership con Marinella, fino a borse e scarpe (e tanto altro ancora in cantiere):
โStiamo crescendo molto nella brand awareness. ร proprio grazie alla maggiore consapevolezza che i consumatori hanno di throwback, che siamo riusciti ad avere il semaforo verde dai grandi brand con i quali stiamo lavorandoโ.
Crescere del 39% in piena Pandemia
Il brand di Pasquale DโAvino รจ nato solo tre anni fa con il supporto dellโartista Gianpiero DโAlessandro (celebri le sue collaborazioni con Snoop Dogg e quella attuale con Justin Bieber). Lโidea alla base del progetto รจ di rendere omaggio – attraverso arte, tecnologia di stampa e made in Italy – alle icone del passato, puntando sul potere dei ricordi e della nostalgia.
Oggi lavora al progetto un team di 11 collaboratori tra 18 e 45 anni, italiani e stranieri. Una squadra che, anche in un momento tragico per il fashion, ha saputo crescere del 39%, fino a toccare un fatturato di circa 2 milioni di euro.
Per il suo impegno nella moda e la capacitร di portare idee innovative, Pasquale DโAvino รจ stato recentemente annoverato nella celebre classifica di Forbes tra i 100 Under 30 nella categoria Art & Style.
โThrowback รจ un concept, una filosofia, uno stato dโanimo. Il nostro messaggio โmore than fashionโ rappresenta assolutamente la volontร di declinare il brand nel mondo del lifestyle. In primis nella musica con una collaborazione che annuncerร a breve con il suo grande amico e mentor Antonio Ciotola, un nome altisonante del management musicale italiano e nordeuropeoโ, conclude DโAvino.
Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2021 - 13:55