Continuano, purtroppo senza sosta, i furti di catalizzatori dalle auto parcheggiate in strada su tutto il territorio campano. Il fenomeno, che ha cominciato a prendere forma più di anno fa, ha subito negli ultimi mesi, complice le strade deserte a causa del coprifuoco per l’emergenza covid, un’evoluzione che ha portato un’intensificazione dei furti e una modifica del modus operandi. Ora, infatti, le auto vengono ribaltate per permettere una più comoda e completa rimozione dei catalizzatori.
L’ultimo episodio è stato segnalato da un cittadino di Casalnuovo al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Francesco, anche a Casalnuovo c’è un’impennata di furti. Capovolgono le auto parcheggiate in strada per smontare i catalizzatori.”
“Da tempo richiediamo maggiori controlli in strada. È paradossale come il coprifuoco che servirebbe a garantire la sicurezza della cittadina diventi per i delinquenti un’occasione d’oro per andare in giro a commettere furti e reati. Ogni giorno dopo le 22 le strade diventano troppo spesso ostaggio della criminalità, dei vandali e della follia. Bisogna intervenire, serve un piano per restituire sicurezza al territorio.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.
“I cittadini non solo vengono derubati ma subiscono, con questa nuova metodologia di furti, anche dei danni alle auto. In un paese civile non possono accadere queste cose, che qui ora fanno parte della quotidianità. Richiedo maggiori pattugliamenti per le strade e soprattutto un massiccio ampliamento dei sistemi di videosorveglianza sul territorio di Casalnuovo.”- le parole di Rosario Visone, responsabile territoriale di Europa Verde.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto