[Comunicato stampa]
Del resto è notizia proprio di queste settimane il fatto che il brano è entrato a far parte della programmazione e rotazione musicale di MTV USA, un’istituzione capace di influenzare le masse grazie alla sua fama di potente network televisivo sia in madrepatria che nel resto del globo.
Un traguardo che, andando oltre ai numeri, colloca a pieno titolo Luca Maris tra gli ambasciatori della musica napoletana e italiana nel mondo.
Anche Luca Maris, poco tempo fa, aveva interpretato un frammento del brano musicale di grande successo di Francesco Merola dal titolo ‘Parla cu’ ‘mme’ (canzone dedicata a suo papà Mario Merola, Re della sceneggiata napoletana) e, anche in quel caso, il breve video è stato condiviso sui canali ufficiali di Luca Maris.
È sempre un piacere constatare la stima, l’amicizia e l’effetto che i due artisti, rappresentanti della parte musicale bella di Napoli nel mondo, si dimostrano anche pubblicamente.
Impossibile, d’altronde, dimenticare che Luca Maris all’età di 8 anni, in una festa di piazza ad Afragola, debuttò proprio grazie all’immenso Mario Merola, ricordato in questo breve video con grande affetto dal figlio.
L’approdo su MTV USA ha segnato l’ennesimo successo per Luca Maris, passato nella sua carriera musicale da essere lo scugnizzo del Rione Salicelle di Afragola a uno dei pochissimi artisti italiani a fianco di superstar musicali di livello mondiale.
Leggi qui
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto