ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2024 - 17:23
19 C
Napoli

Firmato il contratto per collegamento Vesuviana-Alta Velocità Afragola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Firmato il contratto per collegamento Vesuviana-Alta Velocità Afragola

L’azienda di trasporto regionale, Eav, è stata nominata dalla Regione Campania, soggetto attuatore dell’intervento, dal valore complessivo di 40milioni di euro, per l’integrazione tra le proprie linee Vesuviane e la direttrice nazionale transitante nella nuova Stazione Afragola Alta velocità. Successivamente alla stipula della relativa convenzione, sono state avviate le attività inerenti la progettazione dell’intervento.

PUBBLICITA

Terminata la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, è stata pubblicata ed aggiudicata la gara per l’affidamento del servizio di redazione del progetto definitivo. Oggi è stato sottoscritto il contratto con il progettista aggiudicatario (Consorzio Stabile Hub Engineering Scarl).

La stazione Napoli Afragola Av, oltre ai quattro binari dedicati alle linee ad alta velocità, ospita due binari di competenza Eav che, con la realizzazione di una nuova tratta verso la stazione di Volla, permetterà il completamento di un nodo di scambio tra la rete Av e le linee Vesuviane Eav.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2021 - 20:31 / di Cronache della Campania


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento