Categorie: Ultime Notizie

Finto impiegato di banca si fa dare 20mila euro da una coppia: arrestato

Condivid

Santa Maria Capua Vetere. Truffa una coppia fingendosi impiegato di banca.

Nella mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere e della Stazione Carabinieri di Brugherio hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un trentaquattrenne italiano, gravemente indiziato del reato di truffa aggravata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le bloccano il conto corrente: pensionata fa causa alle Poste

La misura riflette gli esiti di un’approfondita attività d’indagine che ha consentito di accertare la consumazione di una truffa da parte dell’indagato, ai danni di una coppia di coniugi di Brugherio, in provincia di Monza Brianza, condotta consistita nel fingersi un impiegato dell’istituto di credito ove le vittime avevano accreditato i propri redditi cosi da farsi indicare, inducendo in errore i titolari del conto corrente, i codici di accesso del conto stesso, riuscendo cosi a sottrarre la somma di euro 20.000,00, denaro poi prelevato in contanti.

Gli elementi d’accusa, integrante i presupposti cautelaci erano costituiti dalle dettagliate informazioni ricavate dall’analisi delle chat e delle chiamate intercorse tra le vittime e l’indagato, nonché dall’analisi dei filmati di video sorveglianza della filiale dell’istituto bancario presso il quale il reo ha effettuato i prelievi. Il provvedimento rientra nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica finalizzate alla prevenzione e repressione del dilagante fenomeno legato alle truffe.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2021 - 11:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14