Cronaca

Prese soldi dei correntisti: sequestro a ex direttore Poste di Montesarchio

Condivid

Prese soldi dei correntisti: sequestro a ex direttore Poste di Montesarchio. E’ accusato di essersi appropriato del denaro dei clienti

Un decreto di sequestro preventivo fino alla concorrenza di 280 mila euro è stato notificato dalla Guardia di Finanza all’ex direttore dell’Ufficio postale di Montesarchio, provincia di Benevento. Il provvedimento è stato firmato al termine delle indagini dei finanzieri dal Gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura .

L’ex direttore è indagato con l’ accusa di essersi impossessato di ingenti somme di denaro depositate su buoni fruttiferi e libretti postali intestati ai clienti. Parte delle somme sottratte – secondo quanto emerso dalle indagini – venivano successivamente trasferite dall’indagato su conti correnti intestati a familiari, attraverso versamenti frazionati”. Sono in corso, in vari istituti di credito, le ricerche per individuaredisponibilità bancarie e/o finanziarie che saranno sottoposte a sequestro, sino alla concorrenza dell’appropriazione indebita.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2021 - 16:46

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26