foto dal web
L’ex centrale nucleare del Garigliano sarà riconvertita grazie ai soldi del Recovery Plan. Nel piano approvato dal governo Draghi è infatti annunciato un intervento nella struttura di Sessa Aurunca che è in fase di smantellamento da oltre 20 anni.
“All’interno del Recovery vi è la previsione di un importante intervento per l’area nord della provincia di Caserta: la riconversione dell’ex centrale elettronucleare del Garigliano, inaugurata nel 1964 e fermata già nel 1978, in fase di smantellamento dal 1999” afferma il senatore casertano Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo M5s.
“Si tratta di una bellissima notizia per l’intera area circostante, in quanto sarà possibile recuperare pienamente e nella massima sicurezza un’area delicatissima anche e soprattutto da un punto di vista ambientale. L’intervento – continua Santillo – verrà realizzato nell’ambito della prevenzione antisismica prevista dal Recovery Art. È fondamentale, infatti, in un Paese a forte rischio sismico, mettere in sicurezza obiettivi il cui danneggiamento potrebbe comportare ingenti rischi per la popolazione, oltre che costi esorbitanti per la messa in sicurezza. Col Recovery ci giochiamo la partita del nostro futuro – ha concluso Santillo – noi del Movimento 5 stelle saremo vigili e attenti rispetto ad ogni euro speso per i nostri concittadini”.
Leggi anche qui
Nella vita, ognuno di noi attraversa sentieri tortuosi, immersi in emozioni contrastanti, sogni, paure e… Leggi tutto
Sabato 15 febbraio alle ore 21.00 e domenica 16 febbraio alle ore 19.00, il Teatro… Leggi tutto
Arrestato ad Acerra Nella giornata di ieri, un giovane di 19 anni, già noto alle… Leggi tutto
Cassino – Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana commerciante è stato sventato dalla… Leggi tutto
Saranno le indagini della Digos a fare luce sul ritrovamento di un grosso petardo nella… Leggi tutto
Un 30enne e due 28enni sono stati arrestati in flagranza del reato di detenzione ai… Leggi tutto