Cronaca

Estorsione con finto incidente ad Arzano: arrestati i due malviventi

Condivid

Arzano. Estorsione con finto incidente: individuati e arrestati i due responsabili.

Ieri mattina, a Napoli e a Casalnuovo di Napoli, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due pregiudicati: Alessio Ferdinandi di 27 anni e Giovanni Prato di 26anni accusati di tentata estorsione aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini sono state avviate il 4 maggio 2020 quando ci fu un tentativo estorsivo ai danni di un automobilista con la tecnica del simulato incidente stradale con danneggiamento dello specchietto retrovisore.

In quell’occasione ad Arzano intervennero in aiuto della vittima due agenti della Squadra Mobile, in quel momento liberi dal servizio, ma i malviventi riuscirono a scappare.

L’identificazione degli autori è stata effettuata grazie ad una analisi presso gli archivi informatici di episodi simili commessi in provincia di Napoli, Ferdinandi e Prato infatti avrebbero commesso episodi analoghi ai danni di altri automobilisti che hanno fornito il loro identikit.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ercolano, tentano la truffa dello specchietto: arrestati in due


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2021 - 10:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz dei Nas tra Napoli e Salerno: 70 indagati per truffa al Servizio Sanitario Nazionale

Napoli - Dalle prime luci del giorno un’imponente operazione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 07:06

Terremoto ai Campi Flegrei: 8 scosse nella notte, la più forte di magnitudo 3.0

Un nuovo sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei nella notte, con diverse scosse avvertite… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:23

Oroscopo di oggi 11 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:10

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40