La situazione nella periferia est di Napoli continua ad essere allarmante soprattutto per quanto riguarda l‘emergenza rifiuti. A Ponticelli, in via Luigi Califano, nell’area dove si dà vita ad un’area mercatale a ridosso del parco comunale ‘Fratelli De Filippo’, come documentato da una segnalazione di un cittadino al Consigliere Regionale dii Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, si vede come, mentre la strada appare più o meno pulita, il terreno a ridosso della stessa strada sia completamente invaso dai rifiuti.
“Abbiamo inviato una nota al Comune e ad Asia perché capire i motivi per i quali sia questa situazione. Inoltre abbiamo chiesto degli interventi urgenti di bonifica e una programmazione di interventi ordinari nell’area in questione e che vi siano controlli durante l’apertura del mercatino verificando eventuali sversamenti illeciti e punendo duramente gli inquinatori affinché tale situazione non si ripeti in futuro.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto