#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 06:52
11.9 C
Napoli
Acerra piange Raffaella Scudiero: automobilista indagato per omicidio stradale
Oroscopo di oggi 2 aprile 2025 segno per segno
Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire....
Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...

Dove si usano i generatori di ozono e perché sono utili

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Negli ultimi tempi, nel campo della sanificazione e della disinfezione degli ambienti si stanno diffondendo soluzioni sempre più all’avanguardia. Tra queste, meritano una menzione speciale i generatori di ozono.

Noleggiare o acquistare un generatore di ozono significa provvedere in maniera adeguata alla purificazione dell’aria e dell’acqua. Infatti questi macchinari sono progettati per l’eliminazione di numerosi elementi che infestano gli spazi, come i virus, i batteri, i funghi, le muffe e gli acari; sono efficaci anche contro le polveri sottili, le quali costituiscono uno dei maggiori fattori alla base dello smog.

Tra i vantaggi di questi dispositivi vi è la possibilità di utilizzarli praticamente ovunque. Sono facili da trasportare, in quanto leggeri e maneggevoli, e da installare. Sono adatti anche a quelle stanze piene di vani e di nicchie, poiché l’ozono raggiunge persino gli angoli più nascosti per un risultato di elevata qualità.

Multiservice: un’impresa di pulizie seria e professionale

Un’impresa che si occupa del noleggio dei generatori di ozono, nonché della loro vendita, è Multiservice: un’azienda attiva sul territorio di Ancona, Macerata, Pesaro e Rimini, che garantisce ai clienti un servizio veloce ed efficiente e una lunga esperienza nel settore dell’igienizzazione e della disinfestazione.

Lo staff di Multiservice si dedica anche alla derattizzazione, al trattamento di pavimenti e rivestimenti, al lavaggio di materassi, moquette, sedie per ufficio ecc. Uno dei punti di forza del suo operato, però, è proprio l’ozonizzazione, un sistema indicato per qualunque area al di là delle dimensioni.

Il team della società mira a individuare metodi su misura a seconda delle esigenze. L’ascolto e il dialogo con la clientela sono fondamentali per Multiservice. Si impiegano solo ed esclusivamente le tecnologie più avanzate, in linea con le circostanze e con la tutela del pianeta, degli esseri umani e degli animali.

Generatori di ozono e destinazioni

Veniamo, quindi, a uno dei nostri principali interrogativi: dove si usano i generatori di ozono?

La risposta in realtà è semplice: dove volete! Questi strumenti, come già evidenziato, si maneggiano agevolmente e sono funzionali in tutte le situazioni. Ne derivano ambienti più puliti e sanificati al 100%, privi di cattivi odori, vivibili e fonte di comfort.

Il noleggio dei generatori di ozono è molto diffuso nelle case e negli appartamenti, dove è indispensabile che l’aria sia fresca e libera dai batteri, dai virus, dalle particelle tossiche di ogni tipo. Ciò è essenziale per la salute degli inquilini, che trascorrono ore tra le mura domestiche e devono avere a disposizione dei locali ben igienizzati.

L’ozonizzazione è una tecnica molto apprezzata anche nel ramo industriale. Si ricorre a simili apparecchi negli stabilimenti, nei laboratori di stoccaggio, nei magazzini e in altre zone del genere. Un’ottima scelta per il benessere e per le condizioni dei lavoratori.

Vi ricordiamo, poi, che l’ozono non è pericoloso per i cibi e non ne compromette la qualità. Per tale ragione è sfruttato in contesti come i ristoranti, i bar e i negozi di alimentari. Nel complesso è utilizzato spesso nei punti vendita, nei supermercati e nei centri commerciali.

Proseguendo con la nostra rassegna, potete adoperare un generatore di ozono negli uffici e negli studi. Lo stesso vale per le scuole, per le palestre e per le piscine. Lo abbiamo accennato in precedenza, ma lo ripetiamo: questi macchinari sono raccomandati sia per l’aria sia per l’acqua!

Una soluzione duttile, moderna, del tutto “verde” e rispettosa della natura. Questo è il generatore di ozono, di cui ci si serve al chiuso e all’aperto. L’ozono diventa ossigeno dopo qualche minuto, non lascia tracce e nel frattempo ha rimosso tutti gli elementi che concorrono all’inquinamento.

I benefici di un generatore di ozono

Avrete capito, dunque, che il noleggio dei generatori di ozono è conveniente sotto vari aspetti.

Lo smog è una realtà con la quale conviviamo giorno dopo giorno. Non ce ne accorgiamo, ma siamo costantemente a contatto con acari, virus e chi più ne ha più ne metta. Senza dimenticare i pesticidi chimici, che purtroppo vengono ancora usati di frequente, i funghi e le muffe.

Tutti questi nemici della nostra salute sono sconfitti dai generatori di ozono. Inoltre tali strumenti sono in grado di ossidare composti rischiosi, tra cui i cianuri, i solfuri e i nitriti. Non nascondono i cattivi odori, come fanno invece molti apparecchi, ma eliminano anche quelli più persistenti.

Con questa scelta si soddisfano i più elevati standard connessi alla sanificazione microbiologica. Uno scopo da raggiungere tanto in ambito privato, nelle abitazioni, quanto negli edifici e negli spazi pubblici. Questo metodo è ecologico, efficace e automatico (quindi non c’è bisogno di qualcuno che controlli il dispositivo).

L’ozonizzazione è opportuna anche contro batteri come la salmonella e la legionella. Stiamo parlando di un autentico rimedio a 360°, capace di migliorare l’aria che respiriamo e, di conseguenza, il nostro tenore di vita.


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2021 - 11:20

Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento