Campania

Donna con grave patologia placentare, diventa mamma dopo 12 anni

Condivid

Donna con grave patologia placentare, diventa mamma dopo 12 anni

Una coppia salernitana, finalmente, può vivere la gioia della genitorialità per la nascita di un bellissimo bambino di due chili e quattrocento grammi.

Erano oltre 12 anni che aspettavano questo momento; infatti dopo i primi anni di matrimonio la coppia cominciò un pellegrinaggio verso diversi Centri Nazionali di Fecondazione Assistita dove sono stati sottoposti a diversi tentativi di Procreazione Assistita, però andati tutti falliti. Alla fine i due hanno deciso di rivolgersi al dottore Raffaele Petta, esperto in gravidanza a rischio e nello studio della sterilità di coppia.

Sottoposta a diversi ed approfonditi approfondimenti diagnostici, la coppia è stata avviata ad un percorso di Fecondazione Assistita che ha portato ad una gravidanza già al primo tentativo. Tuttavia la gravidanza è stata complicata da una minaccia di aborto all’inizio e da una grave emorragia al settimo mese per cui è stato necessario il ricovero presso il reparto di Ostetricia della Clinica Malzoni di Avellino, diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni. Sottoposta a controlli e terapie del caso B.M.T è stata dimessa ma alla trentaseiesima settimana si è verificata una rottura intempestiva delle membrane con fuoriuscita di liquido amniotico.

Ricoverata nuovamente alla Clinica Malzoni, è stata sottoposta a terapia con antibiotici e cortisone per accelerare la maturazione polmonare e dopo 24 ore sottoposta a taglio cesareo, operata dall’equipe formata dalla dottoressa Annamaria Malzoni, il dottore Raffaele Petta, l’ostetrica D’Amato. L’anestesia è stata condotta dalla dottoressa Bianca Maria Cillo. Il neonato, prematuro, è stato affidato alle cure del dottore Angelo Izzo, primario della Terapia Intensiva Neonatale e non è stata neanche necessaria una assistenza respiratoria intensiva. Attualmente il bimbo e la mamma godono ottima salute.

Leggi anche delle 17 sure positive al Covid: qui


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2021 - 11:33

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

La procura di Milano avvia indagini su Amazon per presunta frode fiscale da 1,2 miliardi di euro

La procura di Milano ha avviato un'inchiesta su Amazon, accusata di una presunta frode fiscale… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 15:09

Napoli, bidello investito al rione Sanità: identificato e denunciato l’autore

Napoli - Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 15:00

Ariano Irpino, condannato per maltrattamenti in famiglia: 55enne agli arresti domiciliari

ARIANO IRPINO (AVELLINO) – Un uomo di 55 anni è stato posto agli arresti domiciliari… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:45

Napoli, stretta sulla criminalità: sei arresti in poche ore

Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nel capoluogo partenopeo, con una giornata intensa… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:36

Villa Literno, carabinieri sventano tentativo di truffa ai danni di un 77enne

Villa Literno – Un nuovo episodio di tentata truffa ai danni di un anziano è… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:29

Agropoli, rete di spaccio tra i comuni cilentani: due arresti

AGROPOLI (SALERNO) – I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:19