Sessa Aurunca. Le condizioni strutturali del Ponte sul Garigliano, nei pressi di Maiano, non garantiscono la sicurezza degli utenti della strada e la Provincia di Latina ne dispone la chiusura in entrambi i sensi di marcia, per tutte le categorie di veicoli, con effetto immediato. È arrivata ieri, la decisione dell’ente, tramite l’ordinanza n. 13 del 13 aprile 2021 con cui è stata disposta l’interdizione al ponte fino al permanere delle condizioni di pericolo. “DIVIETO DI TRANSITO (Fig. II 46 Art. 116 – Regolamento di esecuzione) e del TRANSITO VIETATO AI PEDONI (Fig. II 54 Art. 117 – Regolamento di esecuzione) del ponte sul Fiume Garigliano e del tratto della S.P. 129 Maiano dal Km 1+000 al Km 1+057 e comunque fino al limite territoriale della Provincia di Caserta”, si legge nel documento emesso dalla Provincia.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle risultanze delle indagini strutturali eseguite sul ponte in questione, le quali oltre ad evidenziate numerose criticità “gravi ed estesi scartellamenti dell’intradosso della trave di bordo lato valle, della scarpata centrale, con espulsione di rilevanti porzioni di copriferro e corrosione dei fili di precompressione che in qualche caso risultano completamente ossidati e quindi tracciati….ha evidenziato tra l’altro che allo stato attuale non si può escludere il rischio di una rottura improvvisa della trave di valle”. Gli utenti del territorio, che dovranno spostarsi tra le due regioni, devono quindi utilizzare il ponte sulla diga a Suio, oppure i ponti nei pressi della variante di Formia, con l’augurio che il disagio venga risolto il prima possibile.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto