Incontri su legalità e dispersione scolastica ma anche controlli mirati: l’Arma dei carabinieri aiuta i ragazzi in difficoltà.
La didattica a distanza non ha attenuato il fenomeno della mancata frequenza e dunque i carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno avviato un monitoraggio e una serie di incontri per parlare di legalità e contrastare la dispersione scolastica.
I carabinieri del Comando provinciale di Napoli aiutano i ragazzi stando accanto agli insegnanti. Il contrasto al fenomeno della dispersione scolastica e’ da sempre al centro delle attivita’ dell’Arma. Il monitoraggio della frequenza scolastica riguarda anche il periodo trascorso in Dad a causa del fenomeno epidemiologico. Il Comando Provinciale di Napoli – in tutta la provincia – ha denunciato complessivamente 39 genitori i cui figli, tutti minori, sono stati assenti ingiustificati alle lezioni scolastiche fin qui avvenute.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Protesta Non Dad davanti alla sede della Regione Campania
I dati sono cosi’ suddivisi: nell’area sud della Provincia – tra la citta’ di Torre Annunziata e i comuni limitrofi – 6 i genitori denunciati dai militari che hanno anche segnalato ai servizi sociali la posizione di altri 22 alunni sui quali bisognerà effettuare ulteriori verifiche. A nord di Napoli, in particolare a Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero 33 genitori in relazione a 19 figli minorenni.
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto