#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:51
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

De Magistris: ‘Condannato per diffamazione. Sentenza ingiusta.’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

De Magistris: “Condannato per diffamazione. Sentenza ingiusta. Non posso accettarla. Sono certo che verrà riformata da magistrati autonomi e indipendenti”.

“Sono stato condannato dal tribunale di Lamezia Terme per diffamazione ai danni di Salvatore Murone che quando ero sostituto procuratore a Catanzaro era procuratore aggiunto”, annuncia il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

PUBBLICITA

Come riporta l’Agenzia Dire, l’ex Pm definisce la sentenza “ingiusta, non posso accettarla. Sono certo che verrà riformata da magistrati autonomi e indipendenti”.

Le vicende risalgono al marzo del 2017. De Magistris era ospite del programma di La7 Piazza Pulita. “Durante l’intervista ho affermato che l’indagine Why Not mi fu sottratta illecitamente e che fui vittima di un sistema criminale che opero’ ai miei danni. Dov’è la diffamazione? È provato dalla storia – questo il giudizio del primo cittadino -, dalla confessione di Luca Palamara, dai procedimenti giudiziari che quell’indagine mi fu sottratta illegittimamente”.

“Come fa Murone – si chiede il sindaco di Napoli – a essere la parte offesa se in quella trasmissione non lo cito mai? Non fu lui a togliermi l’indagine Why Not. Ho fatto il magistrato e non ho mi visto nulla di simile: un processo per diffamazione, ma il fatto non esiste e la parte lesa non e’ mai citata. È, evidentemente, il bentornato in Calabria, ma non mi faccio mettere il bavaglio ne’ mi faccio intimidire”.

“Ho denunciato un sistema criminale, e’ stata dimostrata la correttezza del mio operato e l’interferenza illecita che ho subito in indagini delicate. Il tempo è stato galantuomo e lo sarà anche in questo caso. Ho fiducia, come sempre, che il bene – aggiunge de Magistris – prevalga sul male e che nella magistratura ci siano donne e uomini indipendenti e autonomi in grado di rimettere a posto la storia e la verità”.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2021 - 16:55


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento