Flash News

De Luca: ‘In Campania non ci consegnano i vaccini’

Condivid

Delinquenza politica contro la Campania nella consegna dei Vaccini.

Come suo solito non ha usato mezze parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta facebook del venerdì illustrando la situazione vaccini in Italia.

“La Campania è ultima per ricezione dei vaccini Pfizer e Moderna in Italia che sono quelli che servono per immunizzare gli anziani. E questo è una vergogna sui cui nessuno parla ma che si deve risolvere al più presto. Non so come altro denunciare una tale sperequazione nel trattamento dei cittadini italiani”. “Gia’ oggi la Campania raggiunge l’obiettivo di vaccinazione per gli ultraottantenni e nelle prossime due settimane completiamo la vaccinazione per i non deambulanti. Entro 24 ore completiamo la vaccinazione per tutti gli ultraottantenni deambulanti”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania verso l’arancione: altre 3 regioni restano rosse

E poi ha aggiunto De Luca: “Il motivo della polemica di questi giorni era questo continua il mercato nero dei vaccini. Quando si è insediato il nuovo commissario Figliuolo ci ha detto che avrebbe voluto seguire una linea molto chiara: un cittadino, un vaccino. Noi abbiamo ovviamente apprezzato. Nel corso di questi 3 mesi la Campania ha accettato che andassero più vaccini nelle regioni del Nord dove vi è una più ampia popolazione anziana, ma con l’intesa che poi, finita la distribuzione anticipata, ritornassimo a un criterio di rispetto rigoroso delle quantità di vaccini distribuite in base alla popolazione. Ad oggi questo non è avvenuto, anzi, in violazione di quello che aveva annunciato il commissario Figliuolo, il problema addirittura si aggrava”.

Secondo De Luca “ad oggi la Campania viene privata di 200mila dosi di vaccino rispetto alla proporzione che sarebbe necessaria per la popolazione campana. La Campania ha ricevuto un numero di vaccini pari al 25% della sua popolazione. Siamo l’ultima regione d’Italia per la fornitura di vaccini in relazione alla popolazione”. De Luca ha poi parlato di “vergogna doppia: siamo l’ultima regione d’Italia per distribuzione di vaccino Pfizer e Moderna. Riceviamo il 16% di vaccino Pfizer e l’1,7% di Moderna. La cosa è importante perché servono per la popolazione più anziana. Questa è una vergogna nazionale ed è scandaloso che né i grandi organi di informazione, né le televisioni pubbliche e private, né le forze politiche abbiano il coraggio e la dignità di porre rimedio a questa vergogna”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2021 - 15:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49