Roma è una delle tappe obbligatorie per chi decide di visitare la penisola italiana, soprattutto per i turisti stranieri. Chi desidera viaggiare partendo dalla capitale per poi spostarsi verso alcune delle mete più belle del Sud Italia, è fondamentale organizzare attentamente tutti i vari trasferimenti.
Roma è una città molto grande, dove è possibile visitare tantissimi punti di interesse storico e artistico, ci sono tante altre città meridionali che possiamo raggiungere in poche ore muovendoci dal Lazio, in particolare, in Campania. In questa regione, soprattutto durante la stagione estiva, c’è tantissima affluenza di turisti da ogni parte del mondo, che desidera scoprire le meraviglie della costiera amalfitana e della penisola sorrentina.
Esistono quindi, modi rapidi e comodi per spostarsi da Roma a Napoli in breve tempo.
Come organizzare lo spostamento da Roma a Napoli?
Se si decide, dopo essere arrivati a Roma, di proseguire il proprio tour verso la Campania, in particolare verso Napoli, ci sono dei metodi alternativi per raggiungere velocemente la città. Invece di programmare uno spostamento attraverso autobus privati o treni veloci, consigliamo di optare per i trasferimenti Roma Aeroporti a Napoli e Sorrento mediante il servizio di taxi privato.
I transfert privati consentono ai turisti di spostarsi verso le mete più belle della Campania partendo dall’aeroporto di Roma e viceversa. I trasferimenti sono sempre sicuri, veloci e soprattutto comodi, è possibile infatti, scegliere il mezzo con cui viaggiare, optando per i modelli più lussuosi e confortevoli di automobili, o quelli più economici e standard.
In ogni caso, gli spostamenti ci permetteranno di raggiungere comodamente le località più belle e suggestive di Napoli e di tutta la splendida penisola sorrentina.
Cosa vedere a Napoli e Sorrento
I turisti che decidono di trascorrere le vacanze in giro per la penisola italiana, non possono assolutamente fare a meno di visitare le meravigliose località di Napoli e Sorrento, famose in tutto il mondo. La città di Napoli offre ai visitatori la possibilità di vedere importanti monumenti artistici, di passeggiare sul suggestivo lungomare e di immergersi nei caratteristici vicoletti del centro storico, dove si respira un’atmosfera unica e particolare.
In Primavera e in Estate la maggior parte dei turisti decide di spostarsi verso località limitrofe, dove può godere di paesaggi mozzafiato e acque cristalline. Nello specifico, i turisti amano raggiungere le splendide e famose mete della costiera Amalfitana e della penisola Sorrentina.
Sorrento è una delle città più frequentate durante l’Estate, un luogo ricco di stabilimenti balneari, ristoranti, locali e bar, dove trascorrere piacevoli giornate e serate estive in compagnia. È davvero suggestiva la vista di cui possiamo godere mentre raggiungiamo questi bellissimi posti, attraversando strade panoramiche dov’è possibile sostare in piccole piazzole e ammirare i colori del mare.
Gli stranieri, in particolar modo, scelgono di raggiungere queste mete per le loro vacanze perché affascinati dalla cultura e dalla bellezza di queste località. Inoltre, restano piacevolmente sorpresi dai tantissimi prodotti gastronomici tipici del posto, e soprattutto dalla grandissima quantità e varietà di cibi da street food disponibili tra le strade della città.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto