C’è il primo caso di bimbo positivo alle elementari in Campania dopo le riaperture decise dal Governo Draghi. Un alunno dell’istituto “S. D’Acquisto” di Melizzano, in provincia di Benevento, è risultato positivo al tampone naso-faringeo.
A scriverlo in una nota è il sindaco di Melizzano, Rossano Insogna. Il piccolo aveva manifestato i sintomi del Covid, tosse e qualche linea di febbre. Dopo il test, è emersa la sua positività. I compagni di classe del bimbo dovranno adesso sottoporsi a loro volta al tampone per accertare la loro eventuale positività al Covid.
A seguito del primo caso di alunno positivo nelle scuole campane, il sindaco di Melizzano, Rossano Libero Insogna, con un’ordinanza, in ottemperanza alle linee guida dell’I.S.S., ha disposto la chiusura dell’Istituto Scolastico “S. D’Acquisto” di Via Rimembranza nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 aprile 2021. In questo modo il plesso interessato dal caso di positività potrà procedere alla sanificazione di tutte le aree utilizzate dall’alunno positivo e, in via precauzionale, tutti gli ambienti scolastici.
I Nas nelle Rsa, leggi qui
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto
Benevento. Il 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, il Liceo Statale G.… Leggi tutto