foto dal web
C’è il primo caso di bimbo positivo alle elementari in Campania dopo le riaperture decise dal Governo Draghi. Un alunno dell’istituto “S. D’Acquisto” di Melizzano, in provincia di Benevento, è risultato positivo al tampone naso-faringeo.
A scriverlo in una nota è il sindaco di Melizzano, Rossano Insogna. Il piccolo aveva manifestato i sintomi del Covid, tosse e qualche linea di febbre. Dopo il test, è emersa la sua positività. I compagni di classe del bimbo dovranno adesso sottoporsi a loro volta al tampone per accertare la loro eventuale positività al Covid.
A seguito del primo caso di alunno positivo nelle scuole campane, il sindaco di Melizzano, Rossano Libero Insogna, con un’ordinanza, in ottemperanza alle linee guida dell’I.S.S., ha disposto la chiusura dell’Istituto Scolastico “S. D’Acquisto” di Via Rimembranza nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 aprile 2021. In questo modo il plesso interessato dal caso di positività potrà procedere alla sanificazione di tutte le aree utilizzate dall’alunno positivo e, in via precauzionale, tutti gli ambienti scolastici.
I Nas nelle Rsa, leggi qui
Martedì 25 febbraio, alle ore 21, il teatro Augusteo di Napoli ospiterà lo spettacolo "Reginella...… Leggi tutto
La buona notizia per i tifosi del Napoli è stata finalmente confermata. I sostenitori del… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio presso l'università di Fisciano, dove un giovane… Leggi tutto
Rocco Papaleo, noto attore e regista, si prepara a incontrare il pubblico durante la rassegna… Leggi tutto
Aversa - Un 37enne tunisino è ricoverato in fin di vita dopo essere stato brutalmente… Leggi tutto
NAPOLI – Prosegue l’attività sismica ai Campi Flegrei, dove è in corso uno sciame sismico… Leggi tutto