Covid, contagiato il parroco e tre ragazzi dell’oratori
<a href="https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/spaccio-itinerante-a-sessa-aurunca-in-manette-pusher/">Sessa Aurunca. Il parroco di Cascano e tre ragazzi dell’oratorio sono stati contagiati dal Covid19. Oltre ai 4 nuovi pazienti, anche il resto dei giovani che stabilmente partecipavano alle iniziative della struttura, sono in isolamento volontario in attesa della somministrazione dei tamponi.
Tutto è partito lo scorso 14 aprile quando un ragazzo ha mostrato qualche decimo di febbre. Il parroco, in un momento così delicato per la comunità, auspica che si faccia fronte comune evitando la ricerca, inutile, di un colpevole che in casi come questi non esiste. L’oratorio, così come voluto dal parroco Don Roberto Palazzo, è da circa un anno un luogo per la tenuta sociale e per facilitare lo studio, attraverso la didattica a distanza, di tanti ragazzi. Per questo il parroco ha allestito alcune postazioni internet dalle quali i giovani possono seguire le lezioni.
Tutto nel rispetto delle norme di sicurezza previste per limitare il diffondersi della pandemia. Don Roberto ha evidenziato che l’iniziativa è nata in concomitanza con altre iniziative simili realizzate nella diocesi di Varese, dove circa 20 ragazzi anno creato una bolla di convivenza. Attualmente oltre alle quattro persone (frequentati l’oratorio) positive, anche il resto dei giovani che stabilmente partecipavano alle iniziative della struttura, sono in isolamento volontario in attesa della somministrazione dei tamponi.
Articolo pubblicato il giorno 21 Aprile 2021 - 20:38