Napoli e Provincia

Covid: ad Acerra protesta di barbieri e parrucchieri

Condivid

Covid: ad Acerra protesta di barbieri e parrucchieri. Manifestanti chiedono ristori e riaperture attività

Alcune decine di barbieri, parrucchieri ed estetiste di Acerra (Napoli), hanno manifestato questa mattina davanti al Municipio per protestare contro la mancata riapertura delle loro attività e per chiedere che siano erogati loro ”ristori” per far fronte alla chiusura che va avanti da mesi; alcuni di loro hanno alzato simbolicamente le saracinesche esponendo locandine di protesta.

I manifestanti, tutti distanziati e muniti di mascherine, hanno esposto uno striscione con la scritta “Senza ristori non si può chiudere”, ed hanno poi chiesto al sindaco Raffaele Lettieri di farsi portavoce delle loro richieste con le istituzioni sovracomunali, facendo presenti le difficoltà economiche cui sono sottoposti.

“Stamattina ho acceso le luci della mia attività ed esposto un volantino alla porta – spiega Raffaele Montesarchio, barbiere – lo Stato non ci tutela, non abbiamo ristori, siamo chiusi da mesi, ed ora non riusciamo più ad andare avanti. Le nostre attivita’ sono luoghi sicuri: dopo il lockdown dello scorso anno, abbiamo assicurato alla clientela ogni misura, dal distanziamento agli appuntamenti, alla sanificazione dei locali. Non capiamo perché siamo i soli a dover restare chiusi. Molti negozi sono destinati a non riaprire più, così non ce la facciamo ad assicurare un futuro alle nostre famiglie, abbiamo dato fondo a tutti i risparmi”. I manifestanti sono stati raggiunti dal sindaco Lettieri, che ha assicurato che si farà portavoce delle loro richieste.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2021 - 17:52

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Esce Vléno, il primo EP di Giacomo Della Torre

Un EP che scuote l'anima: Giacomo Della Torre lancia "Vléno" con emozioni grezze e inesorabili… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:30

Bagni spara la sentenza: “Napoli, lo scudetto è tuo. Unica insidia il Lecce, ma l’Inter è crollata…”

Il Napoli vede il traguardo sempre più vicino e a confermarlo è una voce che… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:21

Bonus ristrutturazione: come funziona? Te lo spiega abitar.it il portale dedicato al tuo ambiente domestico

Abitar.it è un blog dedicato all’universo dell’arredamento. Il portale propone una vasta gamma di articoli… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:19

Buffon: “Scudetto, non è ancora finita. Napoli favorito, ma attenzione a non mollare”

La volata scudetto entra nel vivo e, inevitabilmente, anche tra i grandi del calcio si… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:12

Carnevali: “Napoli più continuo, ma l’Inter ha fatto qualcosa di straordinario e merita rispetto”

La corsa scudetto si infiamma e con essa anche il dibattito. A intervenire sull'argomento è… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:05

Inter in caduta libera: per i bookmakers ora l’incubo “zero titoli” è dietro l’angolo

È bastata una settimana per trasformare il sogno dell'Inter in un incubo. I nerazzurri sono… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 16:51