Primo Piano

Caserta, guardia giurata muore per Covid: avviata raccolta fondi

Condivid

Caserta. Guardia giurata muore per Covid a 51 anni: i colleghi lanciano una raccolta fondi per la famiglia.

Massimiliano Formato viveva a Sparanise, in provincia di Caserta, è morto di Covid lo scorso 7 aprile, a 51 anni, lasciando una moglie e due figli di 16 e 18 anni.

Lavorava come guardia giurata e proprio un suo collega e amico, Christian Magliulo, ha lanciato su GoFundMe una raccolta fondi in aiuto della famiglia, che sta affrontando, oltre al lutto, anche i problemi di salute della moglie di Massimiliano, anch’ella positiva al coronavirus.

“Pensi che è forte, è grande, ce la farà, e invece nel silenzio assordante di tutto e di tutti si aggrava sempre di più fino a morire in pochi giorni”, scrive Christian in ricordo dell’amico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, guardia giurata morta per covid nella notte

Poi aggiunge: “Come me 70mila guardie giurate ogni giorno contribuiscono a garantire la sicurezza del nostro amato Paese. In questi periodi – prosegue – ci troverai anche fuori ai triage a misurare la temperatura o semplicemente a far rispettare la fila mentre gli altri si vaccinano, ma noi essenziali per tutti e presenti ovunque non siamo ancora vaccinati”.

“Lo Stato? – si chiede – Resta a guardare. Oggi non cambieremo la sorte di 70mila uomini ma di sicuro avremo la possibilità di aiutare questa famiglia con un piccolo gesto e dimostrare a tutti che anche noi siamo una grande famiglia – conclude Christian – che per il bene comune sacrifica la propria vita”.

La campagna di donazioni per Massimiliano Formato, in quattro giorni ha superato i 3.400 euro di donazioni, grazie anche a 164 condivisioni, ed è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/il-covid19-si-e-portato-via-massimo


Articolo pubblicato il giorno 21 Aprile 2021 - 18:40

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05