Economia

Carte di pagamento: il successo delle prepagate con bonus di benvenuto

Condivid

Le carte prepagate si sono rivelate uno strumento utile e comodo per soddisfare ogni tipo di richiesta proveniente da target diversi, sia dal punto di vista anagrafico che funzionale, raggiungendo anche i profili aziendali più esigenti.

Ultimamente tra i prodotti che stanno avendo più successo in assoluto ci sono le carte che offrono un bonus di attivazione, uno strumento dedicato ai nuovi clienti che si rivela molto conveniente sia per chi non ha ancora una prepagata, sia per chi vuole incrementare i propri strumenti elettronici.

Questo incentivo rappresenta un’ottima opportunità sia per le banche che lo emettono, in quanto riescono a raggiungere un bacino di clientela maggiore senza affidarsi a campagne pubblicitarie, sia per i fruitori del servizio, che si trovano subito una piccola somma da poter spendere come vogliono.

Gli istituti di credito che offrono questi vantaggi sono molteplici, per questo è necessario capire quali sono le migliori carte prepagate con bonus di benvenuto, in modo da scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze ed avere un quadro completo dei servizi offerti.

Le possibilità offerte da Hype e Tinaba

Un’attenzione particolare deve essere concessa alle carte Hype, che offrono un incentivo per ogni nuovo cliente fino a 25 euro. Queste prepagate sono emesse da Banca Sella, che offre servizi vantaggiosi e differenziati in base al tipo di cliente. Infatti la sua versione base può esser utilizzata anche da chi non ha ancora 18 anni.

È un prodotto che può essere gestito interamente attraverso l’applicazione e si appoggia al circuito Mastercard, in modo da poter essere utilizzata ovunque, in ogni paese, garantendo sicurezza e garanzia su tutti i pagamenti, sia online che presso negozi fisici. È una delle carte più competitive rispetto ai servizi offerti, infatti la sua attivazione è interamente gratuita ed è possibile riceverla comodamente a casa.

Ogni carta permette prestazioni diverse, dalle più semplici operazioni fino ad arrivare a quelle più articolate, più adatte a clienti business. Un esempio intermedio è la Hype Next che, offrendo benefici maggiori rispetto alla versione Smart, richiede un canone mensile di soli 2,90 euro, una spesa minima se comparata al quello che consente di fare.

Infatti, è possibile effettuare bonifici senza commissioni oltre alla facoltà di disporre di un plafond e di ricariche illimitati. Il bonus concesso in relazione a questo articolo è di 20 euro, una cifra appetibile che è possibile ottenere inserendo un codice durante la registrazione ed effettuare una ricarica di 1 euro.

Le soluzioni proposte da Hype sono adatte veramente a tutti, dai minori agli imprenditori, infatti l’altro prodotto degno di attenzione è la versione Premium, più professionale poiché consente di sbloccare funzioni aggiuntive. Un esempio è la possibilità di attivare un pacchetto assicurativo contro i furti presso gli sportelli durante i prelievi o per garantire i propri viaggi, soluzione ottimale per un business account.

In questo caso, il bonus di benvenuto è di 25 euro, riscattabile anche qui in fase di attivazione, inserendo la parola SUPER ed effettuando una ricarica di almeno 1 euro, rivelandosi un’opportunità allettante da non perdere.

L’altra carta che consente di ricevere un regalo è la Tinaba che accredita un bonus dopo averla attivata. L’importo in questo caso è di dieci euro, l’articolo è completamente gratuito ed è possibile effettuare la procedura attraverso il sito internet.

Non solo carte di pagamento: l’app di Satispay

Oltre alle carte prepagate, offre il bonus benvenuto anche Satispay, molto apprezzata dagli utenti grazie alla sua applicazione veloce ed intuitiva. La caratteristica fondamentale che la rende molto diffusa è la possibilità di fare ricariche sia online che fisicamente nei punti abilitati.

Attivarla è molto facile: basta scaricare l’app e seguire la procedura guidata, inserire i documenti richiesti e attendere il riconoscimento per poter iniziare ad usare i servizi. Per ricevere il bonus sarà necessario inserire un codice nel momento in cui si effettua la registrazione, in modo da ottenere 5 euro.

Inoltre è possibile incrementarlo, consigliando l’applicazione ad altre persone e ricevendo l’importo ogni volta che un cliente risponde all’invito. Infine offre l’opportunità di accedere al cashback di Stato direttamente attraverso l’applicazione bypassando lo SPID, che richiederebbe un ulteriore procedimento online.

 


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2021 - 10:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42

Salerno, lite tra clochard sul Lungomare: uno accoltellato, uno arrestato

Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:35

A fuoco auto storica, autista in salvo nell’avellinese

Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:28

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi  297/78 per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:14