La Diners può vantare l’utilizzo della sua prima carta già nel 1950 e, ad oggi, è una delle più diffuse e richieste, specialmente nella sua nuovissima versione Limited Edition, meglio conosciuta come Club.
Tra i grandi vantaggi presenti offerti da questo strumento di pagamento, spicca, senza dubbio, il plafond illimitato: nessun limite alle spese mensili, il che porta a una fruibilità davvero senza pensieri. Ovviamente, non si tratta dell’unico vantaggio di questa carta che, vale la pena ricordarlo, rende anche soci del WWF per un anno.
Punti Chiave Articolo
Operazioni gratuite e spese fisse
Naturalmente, proprio come ogni carta di credito, anche questa soluzione necessita di un conto bancario a cui attingere, per cui non presenta alcun costo di ricarica.
Come riportato anche dall’approfondimento sulla carta Diners Limited Edition proposto dal portale specializzato Cartetop.it, l’attivazione di questo prodotto è gratuita e per il primo anno è a costo zero anche il canone mensile: dal secondo anno in poi, invece, diviene pari a 15 euro.
Senza commissioni sono anche le spese effettuate in negozio, mentre i prelievi di contante da ATM (che non possono superare i 400 euro giornalieri), hanno una spesa pari al 4,5% della somma totale. La carta si può utilizzare senza limiti anche all’estero ma, qualora la valuta sia straniera, viene applicato un tasso di cambio all’1,50%.
Ulteriori vantaggi della Diners Limited Edition
Oltre al plafond illimitato, la Diners Limited Edition garantisce l’accesso a vantaggi di ogni tipo ai soci: con Paysimple, per esempio, è possibile pagare a rate qualsiasi bene costi almeno 500 euro con un piano di ammortamento che va dai 3 ai 12 mesi.
Grazie alle app dedicate si può accedere al proprio account per fare operazioni come questa o semplicemente controllare il proprio bilancio attuale; inoltre, i pagamenti potranno essere effettuati a mezzo Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay su internet, mentre nei negozi fisici è attiva l’opzione contactless grazie alla quale sarà sufficiente avvicinarla al POS. In tal senso, la Diner è abilitata a tutti i programmi cashback dedicati e attivi negli esercizi commerciali aderenti.
Quali titolari della carta, si può persino chiedere la domiciliazione delle bollette riguardanti le principali utenze domestiche (o di un ufficio) e avere vantaggi dedicati ai viaggi. A cominciare dall’assicurazione dedicata: se il volo è in ritardo e comporta problematiche al viaggiatore o persino se il bagaglio viene smarrito, i possessori della Diners Club potranno chiedere rimborsi specifici e potranno anche accedere a sale e lounge VIP. Una volta a destinazione, se si renderà necessario noleggiare un’auto, la carta costituirà una sorta di corsia preferenziale negli esercizi che l’accettino.
Un altro vantaggio esclusivo per i titolari di Diners Limited Edition riguarda il servizio di concierge Quintessentially per un anno: si tratta di personale dedicato 24 ore su 24 per qualsiasi esigenza dei soci, dall’espletamento di una pratica (come un pagamento) alla ricerca di un appartamento, fino alla prenotazione e organizzazione di un viaggio.
Come richiedere la carta Diners Limited Edition
Per richiedere questa esclusiva carta è sufficiente aver raggiunto la maggiore età e avere, per l’appunto, un conto corrente bancario aperto del quale comunicare l’IBAN completo.
I dati da inserire in fase di richiesta sono quelli canonici: dati anagrafici ed estremi del codice fiscale, oltre che della carta d’identità. Tali documenti potrebbero anche essere richiesti in digitale previa scannerizzazione, assieme all’ultima busta paga ricevuta o al certificato di pensione.
Si possono richiedere anche una o più carte aggiuntive, tutte con plafond illimitato come la principale e tutte con un servizio clienti telefonico da poter contattare, sia in Italia che all’estero, 7 giorni su 7 e per 24 ore su 24 per un’assistenza davvero a 360°.
Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2021 - 08:43