Punti Chiave Articolo
Che fosse un disco molto atteso dai fan lo dimostrano i numeri fatti registrare dalla diretta streaming, diffusa dalla pagina Facebook Gianni Fiorellino, in cui il cantautore partenopeo, accompagnato dalla sua band, ha presentato al pubblico e alla stampa i nuovi brani: dodici istantanee che raccontano l’uomo Gianni e l’artista Fiorellino. Un vero e proprio spettacolo che ha raggiunto quasi 110mila persone, totalizzando 47mila iterazioni, 25mila reazioni, più di 7mila commenti e mille e 600 condivisioni. Numeri eccezionali, che certificano un successo clamoroso per un esperimento che l’artista aveva già messo in atto lo scorso ottobre, raccogliendo risultati simili.
All’evento hanno partecipato i giornalisti Francesco Russo, Consiglia Izzo e Antonio D’Addio, oltre alla moglie del cantautore, Melania D’Agostino, conosciuta all’anagrafe come Carmela e a cui è dedicata questa romanticissima “Carmè”. La donna, che in chiusura di serata ha spento le candeline per celebrare il suo compleanno, è anche protagonista insieme al marito dell’omonimo videoclip girato da Gianluca Allotta e prodotto da Leone Produzioni: su una spiaggia del golfo di Napoli, in un’atmosfera fiabesca, va in scena la festa di compleanno per Melania/Carmela, mentre suo marito le canta tutto il suo amore.
“Il brano racconta la nostra storia d’amore, che iniziò proprio su una spiaggia qualche anno fa – spiega Fiorellino –. Il sentimento che ci lega è uno dei pilastri su cui si regge l’intero disco. Poi c’è l’amore per i nostri figli e quello per la famiglia rappresentato dalla figura di mio padre, purtroppo scomparso improvvisamente quasi un anno fa. Ma l’amore, in tutte le sue forme, è il vero protagonista di ogni traccia dell’album, perché mai come in questo momento credo che la gente abbia bisogno di sognare per evadere da una quotidianità troppo buia e deprimente. E non c’è antidoto più efficace dell’amore per combattere il veleno che ci viene somministrato tutti i giorni da più di un anno”.
Leggi anche qui
Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto