La villa che Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone possiedono a Capri dal 1996 è ora in vendita in esclusiva con Lionard Luxury Real Estate di Firenze.
La casa fa parte de “I quattro venti”, una delle dimore storiche che hanno contribuito al mito dell’isola azzurra: progettata e fatta costruire alle pendici del monte Solaro tra il 1900 e il 1903 dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder fu poi venduta a un altro artista americano, Earl Henry Brewster che vi ospitò tra gli altri l’autore de ‘L’amante di lady Chatterley’, lo scrittore inglese D.H.Lawrence.
Passata nuovamente di proprietà alla fine degli anni Trenta “I quattro venti” è stata frequentata anche da altri artisti tra cui Joseph Beuys, che a Capri ha dedicato una sua celebre opera e Cy Twombly.
La villa di Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone è stata realizzata, in stile caprese, in quello che fu lo studio d’artista di Vedder, in una posizione che offre una vista su Capri e contemporaneamente sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno. Si sviluppa complessivamente su 250 metri quadrati di interni, suddivisi su due piani ed è circondata da un giardino con alberi di agrumi e olivi. Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dependance utilizzata come zona Spa, con sul tetto una delle terrazze panoramiche della proprietà.
“E’ un momento particolarmente favorevole per il mercato degli immobili di pregio in Italia – afferma Dimitri Corti, amministratore delegato di Lionard Luxury Real Estate -, le ville al mare si confermano un asset tra i più richiesti e ambiti, soprattutto in location esclusive come Capri”.
Leggi anche qui
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto
Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto
La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto