Fatti gia’ contestati in altre occasioni, che non potevano essere addebitati ancora. Cosi’ il tribunale della Liberta’ ha motivato l’annullamento della misura cautelare per Nicola Galdieri, che, insieme al fratello Pasquale detto ‘o milord, guida il Nuovo Clan Partenio. I giudici hanno riconosciuto il principio della contestazione a catena e accolto la richiesta di annullamento dell’avvocato Gaetano Aufiero. Assieme a Galdieri e’ stato scarcerato anche un altro esponente di spicco del clan, Carlo Dello Russo.
Entrambi erano stati arrestati lo scorso anno nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Dda di Napoli sulla gestione controllata delle aste giudiziarie del tribunale di Avellino e sul racket delle estorsioni nell’hinterland avellinese. Ma di recente il tribunale del Riesame ha annullato il provvedimento cautelare per l’agente immobiliare che sarebbe stato il fulcro degli affari illeciti. Le richieste di arresto, firmate dal pm Henry John Woodcoock, contestano l’associazione a delinquere mafiosa, la turbata liberta’ degli incanti, estorsione, voto di scambio politico-mafioso, falsita’ materiale in atti d’ufficio, truffa, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio.
Nella stessa indagine fu arrestato l’ex segretario della Lega di Avellino e consigliere comunale Damiano Genovese, figlio del boss al 41 bis Amedeo, fondatore del primo clan Partenio. Ed e’ indagato l’ex consigliere comunale Sabino Morano, candidato a sindaco nella precedente tornata, con l’appoggio della Lega. Entrambi sono accusati di aver ottenuto voti controllati dal clan.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto