Guida corre ai ripari alla luce dei dati: serrata per circoli, parchi giochi. Al cimitero si entra in 50. Per le scuole si attende il Dossier all’Asl
La zona arancione a Cesa sembra essere un miraggio. Nella settimana dal 12 al 18 aprile l’incidenza dei nuovi positivi su 100mila abitanti nel comune casertano è pari a 507,40, ben al di sopra del dato regionale (232,38) ed oltre il doppio della soglia critica fissata dall’Istituto Superiore di Sanità a 250. Lo ha reso noto il sindaco Enzo Guida che ha disposto ulteriori restringimenti per frenare la diffusione del contagio.
Oltre all’incidenza, preoccupa anche la percentuale dei nuovi positivi a 7 giorni, nella settimana di riferimento dal 12 al 18 Aprile 2021, nel Comune di Cesa è stata del 24,10% mentre il dato della Regione Campania è del 10,68%.
Per questo Guida ha annunciato un’ordinanza con cui verrà disposta “la chiusura dalle ore 14 del sabato sino alle ore 5 del lunedì dei bar; la chiusura dei circoli sociali e delle sedi di associazioni al fine di evitare l’insorgere di situazioni favorevoli alla creazione di assembramenti di persone; la chiusura del Parco Giochi “Padre Lepre”, salve le deroghe già previste, con precedente ordinanza, in favore delle persone diversamente abili; la chiusura della piazzetta interna al luogo denominato ex “Palestra del Fanciullo”; la chiusura della biblioteca comunale; la chiusura della sede della consulta comunale degli Anziani e Pensionati; la chiusura della sede della consulta comunale dei diversamente abili e della casa delle Associazioni, fatta eccezione per lo svolgimento del progetto di solidarietà la “Casa di Dobby”; il divieto assoluto di stazionamento e assembramento nelle strade, piazze e spazi pubblici comunali; la chiusura del cimitero comunale nei giorni di sabato e domenica, disponendo l’ingresso nel cimitero comunale, negli altri giorni, per un numero non superiore a 50 persone contemporaneamente, allo scopo di evitare assembramenti; la chiusura del campo sportivo comunale al pubblico”.
Infine, per quanto riguarda le scuole “invieremo un report all’Asl, indicando il numero dei positivi e le classi attualmente in isolamento fiduciario, avere un parere sulle decisioni da assumere”, conclude il sindaco
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto