Flash News

Bassolino vaccinato con Astrazeneca ma a Napoli lo rifiutano

Condivid

Antonio Bassolino, candidato sindaco di Napoli, si è vaccinato oggi al centro vaccinale della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Lo fa sapere lo stesso ex governatore con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook personale. “E’ arrivato il mio turno e dunque alla Mostra d’Oltremare ho appena fatto il vaccino Astrazeneca, come era mio diritto e dovere”, scrive Bassolino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania l’indice sale al 14%

Ma intanto proprio alla Mostra d’Oltremare si sono registrate code a causa del rifiuto di molti cittadini chiamati per la somministrazione di AstraZeneca. Molti degli ultra 70enni, convocati oggi hanno provato a convincere il personale sanitario ad ottenere la dose di Pfizer invece di AstraZeneca, nonostante non facessero parte della categoria dei ‘fragili’. Il direttore dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva è dovuto andare di persona a Fuorigrotta per un sopralluogo e cercare di capire cosa stava accadendo. Nei 27 box vaccinali i medici e gli operatori sono stati costretti a perdere di media 10-15 minuti soltanto per convincere le persone a farsi somministrare AstraZeneca. Molti hanno presentato certificati medici  sostenendo di avere patologie che gli impediscono gli ricevere il vaccino inglese.

 de luca: ‘si chiarisca su astrazeneca e sputnik’

“E’ urgente che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilita’ del vaccino AstraZeneca. Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino. Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilita’ di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni”. E’ quanto chiede il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Questa situazione – sottolinea De Luca – rende ancora piu’ urgente un pronunciamento dell’autorita’ di controllo Aifa sul vaccino Sputnik. E’ interesse dell’Italia non perdere un minuto di tempo. Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino e’ un atto di irresponsabilita’ verso il Paese”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2021 - 22:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Spalletti e De Laurentiis: “Il Sultano e il Contadino”, un rapporto irripetibile (e conflittuale)

Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:25

Napoli, operazione antidroga dei Falchi: tre arresti in poche ore

Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:10

Oroscopo del 13 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 06:16

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37