Italia

Aumentano le vendite di box per sigarette elettroniche

Condivid

Negli ultimi anni, il numero dei consumatori che si è avvicinato al mondo delle e-cig è cresciuto a ritmi sostenuti. Alla base di questo successo c’è sicuramente la voglia di tante persone di smettere di fumare. Sale quindi il numero degli svapatori, molti dei quali ormai possono considerarsi dei veri e propri esperti.

Proprio i consumatori che hanno più esperienza nel campo dello svapo mostrano un sempre maggiore interesse vero le box per sigarette elettroniche. Al momento, questa tipologia di e-cig risulta essere tra le più richieste sul mercato. Si sta registrando, in particolare un incremento di vendite per quello che riguarda i canali digitali. I portali e-commerce, infatti, sono molto apprezzati dagli appassionati di e-cig per la varietà di articoli proposti, disponibili a prezzi più convenienti rispetto a quelli dei negozi fisici.

Affidandosi alle migliori realtà del settore, dunque, come per esempio Vape Shop Italia, sarà possibile acquistare un box per sigaretta elettronica in modo semplice e veloce, beneficiando di un ampio catalogo e di dispositivi caratterizzati da grande potenza e versatilità.

Box per sigarette elettroniche: le ragioni del successo

Le box mod sono sigarette elettroniche che si caratterizzano per la loro efficienza, per la durata della batteria, per la robustezza e per una flessibilità che le rende ideali per qualsiasi svapatore e modder.

Le dimensioni generose permettono a queste e-cig di sprigionare grande potenza e di offrire ottime prestazioni. Spesso le box per sigarette elettroniche vengono distinte in due categorie: da una parte, infatti, è possibile trovare quelle meccaniche e dall’altra quelle elettroniche.

Le tipologie di box mod

Le box mod elettroniche all’interno sono dotate di un circuito che ha il compito di regolare elettronicamente il loro funzionamento.

Questi modelli consentono all’utilizzatore di controllare la resistenza, gestire il wattaggio ed effettuare diversi controlli. Naturalmente, le e-cig di questo tipo sono dotate di sistemi di sicurezza che le rendono del tutto affidabili in qualsiasi situazione.

A questa tipologia si affiancano le box meccaniche, al cui interno l’atomizzatore è alimentato direttamente dalla batteria, senza alcun tipo di controllo elettronico. Generalmente, l’utilizzo di queste box è prediletto dagli appassionati di fisica e chimica, poiché dispongono infatti delle giuste conoscenze per poterle gestire al meglio.

Il sistema Bottom Feeder

Molti modelli di box per sigarette elettroniche adottano il sistema Bottom Feeder (BF), traducibile come “pescaggio del liquido dal fondo”.

Il liquido viene fatto salire in un atomizzatore senza tank tramite la pressione di una boccetta. In pratica, l’utilizzatore quando intende svapare deve esercitare una pressione (o “squonkare”, se si utilizza il termine tecnico) tramite l’apposito pulsante fire: in questo modo, il liquido viene spinto verso l’atomizzatore.

Quando l’utilizzatore rilascia il pulsante, il liquido in eccesso torna nella boccetta, ma il cotone ormai è ben impregnato, quindi può avvenire la vaporizzazione. I principali vantaggi assicurati da questo sistema sono rappresentati dalla maggiore capacità della boccetta, dalla migliore resa aromatica della svapata e dalla rapidità di rigenerazione. Sono disponibili box bottom feeder sia meccanici che elettronici.

Dalla sigaretta alle e-cig: i vantaggi per la salute

Come anticipato, molto spesso ci si avvicina alle sigarette elettroniche per riuscire a smettere di fumare.

Il fumo costituisce un’abitudine piuttosto dannosa per la propria salute e poter contare su un dispositivo che permetta in qualche modo di mantenere le proprie abitudini e le proprie gestualità senza danneggiare il proprio corpo può essere molto importante.

I vantaggi legati all’abbandono della classica sigaretta sono davvero tanti. Innanzitutto, ne beneficiano i polmoni, ma anche il cuore ed il sistema circolatorio in generale. Le ossa recuperano forza e la pelle appare più giovane senza lo stress ossidativo e la disidratazione causati dal fumo. Tanti ottimi motivi per dire addio alla sigaretta tradizionale e prediligere modelli elettronici.

 


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2021 - 10:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44