E’ accaduto stamattina nel parcheggio dell’ospedale Moscati di Aversa dove una donna ha accusato un malore poco prima che si facesse il vaccino, creando un grande spavento tra tutti coloro che erano presenti in zona. Fortunatamente tra i presenti in fila c’era anche l’onorevole Nicola Grimaldi, deputato del Movimento Cinque Stelle, che era lì per accompagnare un amico, che di professione è un medico: “Ho fatto il mio lavoro, e sono felice di aver aiutato la donna. In questi casi intervenire subito è fondamentale”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Afragola, neomelodici e fuochi pirotecnici in strada. IL VIDEO
Grimaldi infatti si è subito avvicinato alla donna, dopo la segnalazione fatta dai vigili urbani, facendole un massaggio cardiaco con l’arresto cardiocircolatorio che è durato circa 20 secondi. Ma poi “ha ripreso subito conoscenza, muoveva gli arti ed era cosciente”. Sul posto anche la polizia municipale di Aversa che ha dato il suo validissimo contributo anche per permettere all’onorevole prima e poi ai medici dell’ambulanza e al rianimatore di ‘salvare’ la donna.
La donna non era riuscita nemmeno ancora a farsi il vaccino e in questo momento è ricoverata all’ospedale di Aversa per degli accertamenti. Ma le sue condizioni non sono critiche e già nell’ambulanza era cosciente ed ha parlato con i medici. Chiaramente in attesa degli esiti degli accertamenti clinici la donna non potrà ricevere il vaccino.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto