Un 50enne di Ottaviano è stato denunciato per maltrattamento di animali perchè è risultato essere gestore di animali in pessime condizioni fisiche. Nel fondo vi erano cavalli, cani, galline, maiali vietnamiti, asini e capre tibetane. Due cavalli si presentavano magri, con muscoli posteriori quasi concavi. Un’altro, invece, era ferito alla zampa posteriore sinistra con mosche carnaie che infestavano il taglio. Nei box dove erano ospitati i cani erano depositate al suolo feci di topo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, troppe persone fuori alla pizzeria: scattano le sanzioni
Nelle ciotole non c’erano acqua e cibo, lo stesso negli stalli dove erano chiusi i maiali. I militari hanno poi scoperto due carcasse – una di un maiale e una di un cavallo – seppellite nel terreno.
Il 50enne è stato anche sanzionato dall’asl veterinaria per oltre 30mila euro e segnalato all’UTC per presunte violazioni del testo unico sull’edilizia.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto