Cronaca Giudiziaria

Anche la procura di Avellino apre un’inchiesta sui ‘furbetti saltafila’ del vaccino

Condivid

Anche la procura di Avellino apre un’inchiesta sui ‘furbetti saltafila’ del vaccino

 

Si sarebbero insinuati nella maglie larghe di categorie i cui requisiti si prestano a interpretazioni estese. E nonostante la raccomandazione a vaccinare prima gli over 80, i fragili e gli over 70, sarebbero riusciti a ottenere la vaccinazione pur non rientrando in alcuna delle categorie prioritarie.

La procura di Avellino ha aperto un fascicolo per indagare sui cosiddetti ‘salta lista’. Sono stati presentati alcuni esposti nei giorni scorsi, poco meno di una decina, per segnalare persone che certamente non rientravano tra i fragili e che sicuramente non avevano il requisito dell’eta’ per essere compresi nelle liste che l’Asl di Avellino riceve dalla piattaforma regionale per le prenotazioni.

Secondo alcune denunce, i vaccinati senza diritto avrebbero addirittura ricevuto il siero senza essere passati per la prenotazione. Per questo motivo, i pm cercheranno riscontri acquisendo i dati dalla Soresa, la societa’ in house della Regione Campania che gestisce la piattaforma per le prenotazioni. Nei casi in cui i vaccinati senza i requisiti necessari siano passati attraverso la regolare prenotazione, si cercheranno i riscontri clinici. L’ipotesi di reato e’ di falso.


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2021 - 14:09

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03