Cronaca

Agguato a Casoria, si consegna il killer ricercato

Condivid

Casoria. Tentò di uccidere un 27enne per futili: fermato il presunto assalitore.

Si e’ consegnato ai carabinieri di Casoria l’uomo accusato del tentativo di omicidio di Gianluca Coppola, il giovane di 27 anni ferito in modo grave da due colpi di pistola nel corso di un agguato scattato nel pomeriggio dello scorso 8 aprile in via Europa, a Casoria.

Antonio Felli, 31 anni, nei confronti del quale la Procura di Napoli ha emesso un decreto di fermo per tentato omicidio volontario e per detenzione e porto abusivo d’arma da fuoco, reati aggravati dai motivi abbietti e futili e dal metodo mafioso, si e’ presentato in caserma accompagnato dal suo legale, l’avvocato Dario Carmine Procentese.

I motivi dell’agguato sarebbero riconducibili a vicende di carattere sentimentale ma a coordinare l’attivita’ investigativa dei militari dell’Arma e’ adesso la Dda di Napoli. Felli e’ legato da vincoli di parentela con una persona ritenuta dagli inquirenti legata a clan Moccia. Ai militari che lo hanno interrogato prima di accompagnarlo in carcere ha riferito di essersi liberato dell’arma subito dopo averla usata contro Coppola. La vittima del tentato omicidio e’ ancora ricoverata in ospedale in gravissime condizioni di salute.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Multa covid per Tony Colombo e Tina Rispoli

Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli e condotte congiuntamente dai militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Compagnia di Casoria, attraverso la visione di numerosi sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati e l’interrogatorio di persone informate sui fatti, corroborate anche da attività di natura tecnica, hanno permesso di ricostruire l’intera dinamica della violenta aggressione a mano armata avvenuta lo scorso 8 aprile culminata con l’esplosione di numerosi colpi di pistola cal. 7.65 ad opera del Felli, di cui 3 hanno centrato il suo obiettivo, il 27enne incensurato Gianluca Coppola, ancora ricoverato presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli, in prognosi riservata ed in pericolo di vita. Nella circostanza si è appurato come Felli abbia agito con freddezza, a volto scoperto, con platealità, ostentando la propria identità per conferire esemplarità al gesto, evocando nella vittima, alla luce delle modalità di commissione del reato, la consapevolezza dell’appartenenza ad un’associazione di tipo mafioso, anche alla luce della reticenza di alcuni testimoni oculari.
Gli investigatori hanno verificato che, prima della citata sparatoria, vi era stata una violenta lite tra Coppola e Felli nei pressi di un bar ubicato nel centro di Casoria, a seguito della quale, quest’ultimo era riuscito a procurarsi, nel giro di pochi minuti, un’arma poi utilizzata per fare fuoco contro il giovane incensurato.


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2021 - 21:14

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Castelvenere, raid notturno nella scuola primaria: rubati 18 computer

Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:40

Frigento, auto contro un muro: ferite una trentenne e una minorenne

Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:33

Pagliuca, Juve Stabia: “Partita difficilissima, ma siamo pronti. I tifosi saranno la nostra forza”

Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:26

Parete, scoperte sei slot illegali in un bar

I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:19

Napoli, Don Mimmo Battaglia ed Enzo Avitabile uniti per la pace

NAPOLI – Due eventi carichi di significato accompagneranno la Settimana Santa della Chiesa di Napoli,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:12

Serata esplosiva al Nest con l’irriverente Paolo Calabresi

Il 17 aprile alle ore 20:30, il Nest accoglie un evento che ormai è diventato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:00