Foto dal web
E’ scomparso improvvisamente il filosofo Ernesto Paolozzi, 67 anni già Consigliere comunale e docente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. L’Amministrazione Comunale di Napoli lo rende noto esprimendo “profondo cordoglio” e vicinanza alla famiglia.
Esponente liberale, grande studioso di Croce cui ha dedicato diversi libri, Paolozzi, autore di numerosi saggi e collaboratori di diversi giornali, ha fondato l’associazione “G. Amendola” e la rivista “Studi Critici”. E’ stato, inoltre, direttore scientifico della Fondazione Luigi Einaudi di Roma per il triennio 1992-1995 e docente di Storia della filosofia contemporanea presso l’Universita’ “Suor Orsola Benincasa”.
Fratello dell’attore Oscar Di Maio, Ernesto Paolozzi, 67 anni, era il figlio del preside Mariano Paolozzi che da giovane fu deportato a Dachau e che per ricordare quella terribile esperienza scrisse il libro “Dachau e ritorno“. Un testo grazie al quale intere generazioni di studenti della provincia di Napoli hanno appreso degli orrori della guerra.
Leggi anche qui
Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto