Accordo per vaccini a personale degli hotel della Penisola sorrentina. Protocollo Federalberghi-Regione Campania-Asl Napoli 3 Sud Napoli
Accordo tra Federalberghi, Regione Campania e Asl Napoli 3 Sud per avviare le vaccinazioni del personale alberghiero in Penisola sorrentina.
Il protocollo prevede che Federalberghi somministri, a proprie spese, i vaccini anti-Covid al personale delle imprese turistiche aderenti. Federalberghi Penisola sorrentina ha individuato una struttura che consentirร accessi scaglionati nella quale chi avrร , volontariamente, aderito potrร ricevere il vaccino da personale sanitario convenzionato.
La struttura sarร attrezzata in modo tale da consentire anche la permanenza post-vaccinale, gestire eventuali complicanze e registrare i dati dei lavoratori immunizzati. La fornitura dei vaccini sarร a cura del Servizio sanitario regionale, in base alla disponibilitร .
Una cabina di regia formata da due rappresentanti di ciascuno dei tre enti firmatari del protocollo curerร l’organizzazione complessiva, definirร i criteri di svolgimento delle attivitร , provvederร al monitoraggio delle vaccinazioni e alla rimodulazione del piano se dovesse rendersi necessaria a fronte dell’evoluzione dello scenario epidemiologico o del cambiamento degli indirizzi forniti da Governo e Regione.
“Quest’iniziativa contribuirร ad accelerare la campagna vaccinale sul nostro territorio – ha sottolineato Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola sorrentina – e a garantire la sicurezza del personale delle imprese aderenti prima ancora che degli ospiti ai quali i nostri associati daranno la possibilitร di sottoporsi a tampone all’arrivo e alla partenza dall’albergo. L’auspicio รจ che gli operatori attivi negli altri rami del comparto turistico regionale prendano spunto dal protocollo di Federalberghi per organizzare analoghe campagne vaccinali per i propri associati”, ha concluso.
Addio al filosofo Ernesto Paolozzi, leggi qui
Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2021 - 16:55