I fatti del giorno

A Boscotrecase il centro anticorpi monoclonali

Condivid

Sono stati inaugurati oggi, presso il covid hospital di Boscotrecase, il centro di somministrazione della cura con anticorpi monoclonali e la stanza degli abbracci.

Il primo consentira’ di trattare i pazienti in forma lieve o moderata con gli anticorpi monoclonali, che possono contribuire a ridurre la quantita’ di virus presente nell’organismo e quindi possono aiutare ad evitare che i casi stessi possano assumere una stato piu’ gravi; la seconda invece permettera’ ai pazienti con patologia piu’ seria di poter comunque incontrare in totale sicura i propri familiari, aspetto questo che contribuira’ a dare un aiuto psicologico agli ammalati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, in Campania somministrate 1.170.926 dosi: operatori sanitari al 99,20%

Al taglio del nastro erano presenti il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto; il direttore del presidio Savio Marziani; i sindaci di Boscotrecase, Torre Annunziata e Trecase, Pietro Carotenuto, Vincenzo Ascione e Raffaele Raffaele De Luca. ”L’equipe dell’ospedale di Boscotrecase – afferma Sosto – sta profondendo grande impegno nella cura del paziente e nel percorso di umanizzazione della terapia. Va ricordato che siamo di fronte a persone che passano all’improvviso da uno stato di salute a vivere una situazione di forte disagio, letteralmente strappati ai propri affetti”.

”Il lavoro di squadra – aggiunge Marziani – ci ha permesso il raggiungimento di risultati di qualita’ che ci hanno posto sopra gli standard nazionali”. Soddisfatti i primi cittadini presenti al taglio del nastro: ”Il centro e la stanza degli abbracci – dice Carotenuto – sono ulteriori testimonianze dell’attenzione riservate ai pazienti, facendo del covid hospital di Boscotrecase un punto di riferimento nella gestione dell’emergenza in tutta la Napoli 3 Sud”.

”Altra scommessa che bisogna vincere – gli fa eco Ascione – e’ quella legata alla vaccinazione. Per questo fondamentale per la nostra citta’ e’ stata l’attivazione del centro vaccinale, che oggi esegue mediamente circa 300 somministrazioni al giorno e che ci auguriamo presto di poter implementare”. ”Le aperture odierne – conclude De Luca – sono l’ennesima riprova del grande lavoro di squadra che si sta compiendo, lavoro che consente di incrementare i servizi, aumentando la qualita’ della vita di chi e’ costretto all’ospedalizzazione in questo periodo di emergenza epidemiologica”.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2021 - 15:29

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ritrovata la neonata rapita, era nell’auto di una coppia

La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 22:04

Scandalo sull’isola d’Ischia: prete indagato per abusi su minore

Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:58

Neonata rapita dalla clinica: nel video si vede una donna portarla via

Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:41

Esplosione per una fuga di gas a Catania, crolla una palazzina

Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:26

Superenalotto, realizzato un 5+1 da oltre 556mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:17

Nel mondo ci sono 3,5 miliardi di poveri

Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:48