Primo Piano

Villa Literno: Iolanda uccisa dal Covid a 34 anni

Condivid

Villa Literno: Iolanda uccisa dal Covid a 34 anni

Villa Literno. Ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Villa Literno la notizia della morte di Iolanda Mele, la vittima più giovane di questa terza ondata nel Casertano: il Covid l’ha portata via ad appena 34 anni nella giornata di ieri.

La 34enne, ricoverata in terapia intensiva da diversi giorni, era di Villa Literno. A renderlo noto e’ stato il sindaco, Nicola Tamburrino, che per la sua morte ha lanciato un appello ai giovani.

“Una tragedia che deve far riflettere tutti, soprattutto i nostri giovani che nonostante le restrizioni imposte dalle istituzioni per fronteggiare questa pericolosa pandemia continuano ad assumere comportamenti poco responsabili sottovalutando le conseguenze drastiche da questa derivanti – scrive – il Covid-19 cambia velocemente forma, susseguono varianti di diversa derivazione le quali, a differenza di qualche mese fa, si diffondono con estrema velocita’ e non risparmiano soggetti di eta’ meno avanzata”. “Per questo, chiedo ai giovani di comportarsi in maniera responsabile, ad essere rispettosi della propria e altrui salute: Restare a casa, evitare gli spostamenti se non strettamente necessari”, conclude.

Centinaia i messaggi di amici e concittadini affranti per la notizia: “Meritavi tutto il bene di questa vita ma la vita è cattiva. Ti ha portato via troppo presto da questo mondo privo di maschere e volti cattivi. Riposa in pace.”; “Ci ha lasciato troppo presto. Ora sei accanto al tuo papà”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2021 - 14:49

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49