foto da edizione caserta
Villa Literno. Ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Villa Literno la notizia della morte di Iolanda Mele, la vittima più giovane di questa terza ondata nel Casertano: il Covid l’ha portata via ad appena 34 anni nella giornata di ieri.
La 34enne, ricoverata in terapia intensiva da diversi giorni, era di Villa Literno. A renderlo noto e’ stato il sindaco, Nicola Tamburrino, che per la sua morte ha lanciato un appello ai giovani.
“Una tragedia che deve far riflettere tutti, soprattutto i nostri giovani che nonostante le restrizioni imposte dalle istituzioni per fronteggiare questa pericolosa pandemia continuano ad assumere comportamenti poco responsabili sottovalutando le conseguenze drastiche da questa derivanti – scrive – il Covid-19 cambia velocemente forma, susseguono varianti di diversa derivazione le quali, a differenza di qualche mese fa, si diffondono con estrema velocita’ e non risparmiano soggetti di eta’ meno avanzata”. “Per questo, chiedo ai giovani di comportarsi in maniera responsabile, ad essere rispettosi della propria e altrui salute: Restare a casa, evitare gli spostamenti se non strettamente necessari”, conclude.
Centinaia i messaggi di amici e concittadini affranti per la notizia: “Meritavi tutto il bene di questa vita ma la vita è cattiva. Ti ha portato via troppo presto da questo mondo privo di maschere e volti cattivi. Riposa in pace.”; “Ci ha lasciato troppo presto. Ora sei accanto al tuo papà”.
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto