In parecchi, convocati oggi pomeriggio, sono stati rispediti a casa dopo il blocco arrivato dall’Aifa. E in molti, già intimoriti dal caos scatenatosi negli ultimi giorni, ora hanno molta più paura. Infatti c’è stato chi, lasciando indignato l’hub del capoluogo, ha detto: “A questo punto non lo farò più”. Alla notizia della sospensione, erano in molti ad aver appena ricevuto la propria dose e che si sono fatti prendere dall’ansia.
Indice Articolo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Napoli: in coma dopo il vaccino Astrazeneca, ‘Pregate per mia sorella, aiutateci’
A colpire la reazione di una donna che, ascoltando il personale rispedire a casa i pazienti in fila, è andata in panico. Tremava, aveva difficoltà a respirare ed era terrorizzata. È stata soccorsa dai presenti che l’hanno tranquillizzata facendola accomodare e dandole dell’acqua.
Dopo gli oltre 400 casi fatti registrare tra sabato e domenica, nelle ultime 24 sono calati i nuovi contagi – 255 – ma cio’ e’ conseguenza del minor numero di tamponi effettuati (1399 contro i 2361 di ieri), per un tasso di positivita’ che si mantiene sempre molto alto, ben oltre il 15% (18,2%). Il numero di persone attualmente positive, complice anche i 111 guariti, cresce di 142 unita’, attestandosi a 6623. Il report giornaliero dell’Asl di Caserta riporta anche due decessi (tra sabato e domenica erano stati sette), per un totale di 845 persone decedute causa coronavirus da inizio pandemia (marzo 2020).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sale la curva dei contagi in Campania: oggi al 14,40%,
Intanto il numero delle persone vaccinate nel Casertano ha superato quota 100mila (103.900), di cui 70288 prime dosi e 33612 seconde dosi; gli ultraottantenni cui e’ stato somministrato il vaccino sono 21459, mentre i lavoratori della scuola vaccinati sono 24217 e le forze dell’ordine 3668. Corre veloce il contagio nei comuni: a Caserta
il numero di persone attualmente positive e’ tornato sopra quota 500, come non accadeva da meta’ dicembre, e anche a Maddaloni, comune dove sono risultati positivi il sindaco Andrea De Filippo e il suo vice Luigi Bove, la situazione e’ preoccupante, con 481 contagiati.
Sirignano, le strade del centro storico si animeranno di luci e suoni per la XV… Leggi tutto
Nell'ambito delle operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise, l'Agenzia delle Dogane e… Leggi tutto
L'attaccante belga Cyril Ngonge ha parlato oggi ai microfoni di CRC, radio partner del Napoli.… Leggi tutto
Vallo della Lucania si stringe nel dolore e nell'indignazione. Un verdetto che ha scosso la… Leggi tutto
Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto
Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto