Vaccini, in Campania 1000 adesioni dalle categorie fragili in poche ore. E intanto la Regione annuncia l’arrivo di 120mila dosi di Pfizer la prossima settimana
In poche ore sono state 1000 le adesioni registrate per le categorie fragili, da parte dei medici di medicina generale. Lo comunica la Regione Campania, che rimarca come il dato sia aggiornato alle 13.30 di oggi. Agli stessi medici nei giorni scorsi è stata inviata la mail con il link e le istruzioni per poter effettuare la registrazione. Nella giornata di oggi sarà aperta la piattaforma anche per il personale scolastico e universitario (compreso il personale Ata) relativo ai cittadini campani che svolgono l’attività fuori regione.
Punti Chiave Articolo
L’annuncio di Ugo Trama
“Lunedì ci sarà la prima significativa salita di consegne di dosi Pfizer, è previsto l’arrivo di circa 120.000 dosi, una svolta positiva rispetto al quantitativo di 49.000 dosi che abbiamo ricevuto nell’ultimo mese ogni settimana”.
“E’ la prima consegna – spiega Trama – di un quantitativo che dovrebbe rimanere in salita, come annunciato anche dal commissario nazionale Figliuolo. Sono numeri che ci porteranno una forte accelerazione nella vaccinazione e siamo pronti con i nuovi hub vaccinali a Napoli e nelle altre provincie già allestiti”.
Leggi anche dei tassisti di Napoli
Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2021 - 15:54