foto dal web
I Carabinieri della stazione di Torre del Greco insieme a quelli del nucleo operativo dell’ispettorato del lavoro di Napoli hanno ispezionato diverse attività nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli. Durante le operazioni – finalizzate al contrasto delle condotte illecite in materia di lavoro sommerso e sicurezza dei luoghi di lavoro – i carabinieri hanno controllato un cantiere in via nazionale.
I 2 operai presenti – che erano entrambi assunti “in nero” – stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione di una facciata in prossimità di una linea elettrica senza alcuna precauzione e rischiando così di folgorarsi.
L’attività è stata sospesa e i militari dell’arma hanno denunciato a piede libero l’amministratore unico della società edile. Per l’uomo anche sanzioni amministrative per circa 8mila euro e penali per 9mila e 600 euro. Contestate anche due violazioni in materia covid 19: l’amministratore unico ha infatti omesso di fornire le informazioni anti-contagio ai lavoratori e non ha permesso l’uso di dispositivi disinfettanti.
Leggi anche qui
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto