foto dal web
I Carabinieri della stazione di Torre del Greco insieme a quelli del nucleo operativo dell’ispettorato del lavoro di Napoli hanno ispezionato diverse attività nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli. Durante le operazioni – finalizzate al contrasto delle condotte illecite in materia di lavoro sommerso e sicurezza dei luoghi di lavoro – i carabinieri hanno controllato un cantiere in via nazionale.
I 2 operai presenti – che erano entrambi assunti “in nero” – stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione di una facciata in prossimità di una linea elettrica senza alcuna precauzione e rischiando così di folgorarsi.
L’attività è stata sospesa e i militari dell’arma hanno denunciato a piede libero l’amministratore unico della società edile. Per l’uomo anche sanzioni amministrative per circa 8mila euro e penali per 9mila e 600 euro. Contestate anche due violazioni in materia covid 19: l’amministratore unico ha infatti omesso di fornire le informazioni anti-contagio ai lavoratori e non ha permesso l’uso di dispositivi disinfettanti.
Leggi anche qui
RIMINI – Una domenica da incubo per un arbitro appena 16enne, aggredito verbalmente e minacciato… Leggi tutto
SOLOFRA (AVELLINO) – Ha percepito oltre 60mila euro di congedi retribuiti per assistere un familiare… Leggi tutto
Un uomo vestito di tutto punto arriva sul palco del Teatro dei Piccoli di Napoli,… Leggi tutto
Dal 16 aprile i lettori potranno avventurarsi nel nuovo romanzo di Rossella Cerrone, “Un passo… Leggi tutto
TRENTOLA DUCENTA (CE) – Un nuovo intervento a tutela della salute pubblica ha portato alla… Leggi tutto
Buenos Aires – L’operazione al cervello cui fu sottoposto Diego Armando Maradona poco prima della… Leggi tutto