foto comunicato stampa
Punti Chiave Articolo
Lo spettacolo è andato in scena nel 2012 presso il Teatro Nuovo di Napoli e nel 2014 presso il Teatro d’Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, promuove l’edizione del testo di Enzo Moscato “Tà-Kài-Tà”, a cura di Antonia Lezza, per Editoria&Spettacolo.
Enzo Moscato, drammaturgo, regista e attore italiano, esponente di spicco della drammaturgia partenopea, ha al proprio attivo decine e decine di opere teatrali; ha scritto nel 2012 Tà-kài-tà (Eduardo per Eduardo) portandolo in scena insieme ad Isa Danieli, riscuotendo un grande consenso di pubblico e di critica.
Leggi qui
Il testo, dedicato a Eduardo De Filippo, alla sua figura di drammaturgo e di capocomico, alla sua personalità di artista impareggiabile, ripercorre le tappe della vita di Eduardo, con uno squarcio su di un episodio tragico della sua vicenda personale: la morte della figlia Luisella.
Il video è pubblicato anche sul sito dell’Associazione Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo (www.centrostuditeatro.it) e sui canali social (facebook/centrostudi.teatro).
Domani a Napoli evento dedicato alla balbuzie. L'open day gratuito e promosso da Psicodizione è… Leggi tutto
Nel corso del weekend passato, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella zona… Leggi tutto
Santa Maria a Vico – Mattinata di controlli all’Istituto d’Istruzione Superiore “Ettore Majorana”, dove i… Leggi tutto
Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Sarno, in provincia di Salerno, con… Leggi tutto
Napoli - "È una situazione che stiamo monitorando con grande attenzione. Questo sciame, come ha… Leggi tutto
Parolise - Triste epilogo per la scomparsa dell'82enne di cui si erano perse le tracce… Leggi tutto