foto comunicato stampa
Punti Chiave Articolo
Lo spettacolo è andato in scena nel 2012 presso il Teatro Nuovo di Napoli e nel 2014 presso il Teatro d’Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, promuove l’edizione del testo di Enzo Moscato “Tà-Kài-Tà”, a cura di Antonia Lezza, per Editoria&Spettacolo.
Enzo Moscato, drammaturgo, regista e attore italiano, esponente di spicco della drammaturgia partenopea, ha al proprio attivo decine e decine di opere teatrali; ha scritto nel 2012 Tà-kài-tà (Eduardo per Eduardo) portandolo in scena insieme ad Isa Danieli, riscuotendo un grande consenso di pubblico e di critica.
Leggi qui
Il testo, dedicato a Eduardo De Filippo, alla sua figura di drammaturgo e di capocomico, alla sua personalità di artista impareggiabile, ripercorre le tappe della vita di Eduardo, con uno squarcio su di un episodio tragico della sua vicenda personale: la morte della figlia Luisella.
Il video è pubblicato anche sul sito dell’Associazione Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo (www.centrostuditeatro.it) e sui canali social (facebook/centrostudi.teatro).
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto