ÂÂComune e EAV continuano a portare avanti, nonostante lâÂÂopposizione di cittadini e comitati, un progetto invasivo che prevede colate di cemento e opere dannose per i pompeiani e lâÂÂintero territorioâÂÂ, così la senatrice Virginia La Mura (Misto) in merito al progetto di Compatibilizzazione urbana della linea ferroviaria nel territorio di Pompei.
âÂÂIn particolare â continua La Mura â preoccupa la creazione dei sottopassi per eliminare quattro passaggi a livello, il parcheggio interrato per centinaia di posti auto, il rifacimento della piazza Bartolo Longo, gli espropri per la realizzazione di nuove strade, insomma opere inutili, costosissime e penalizzanti per lâÂÂintera cittadinanza in quanto vanno ad intaccare lâÂÂintero assetto urbanistico e viario di Pompei.
Giàlo scorso 8 novembre organizzai un incontro online con i rappresentanti dei comitati cittadini e tecnici esperti di mobilitàche illustrarono non solo i danni che le opere del progetto causeranno al territorio, ma anche valide alternative. Sono vicina a tutti i cittadini che da tempo lottano contro lâÂÂennesimo progetto speculativo calato dallâÂÂalto e pronta a contrastarlo in tutte le sedi. Pompei non ha bisogno di altro cemento che elimina il giàcarente verde urbano, ha invece bisogno di piste ciclabili, luoghi di socializzazione allâÂÂaperto, giardini pubblici, di una viabilitàefficiente e sostenibile. Bisogna abbandonare â conclude La Mura â i vecchi schemi e procedere verso unâÂÂaltra idea di cittàverde, in linea con quanto promosso dallâÂÂEuropa con il Green Deal e il Recovery PlanâÂÂ.
Siena. Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una… Leggi tutto
Napoli.Le tensioni tra i clan De Luca Bossa e De Micco-De Martino, che da anni… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 16 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. Lâinfermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto